AlessioBaroncini.it
Fibs

ISL 2017: Inizio ad Aprile con la Coppa Italia

Nella riunione che si è tenuta Domenica scorsa 22 Gennaio a Bologna, presenti le Società partecipanti, si sono disegnati i tempi e gli impegni della nuova ISL 2017.

Le novità principali riguardano l’introduzione di Play-Out e retrocessioni, mentre la Coppa Italia verrà giocata ad Aprile.

Le 13 squadre partecipanti sono divise in due gironi: Girone A con 6 squadre e Girone B con 7.

Nel Girone A: Bollate, Caronno, Collecchio, Legnano, Nuoro, Saronno.

La Sestese è inserita nel Girone B, insieme a Bussolengo, Castellana, Forlì, Old Parma, Pianoro e Pro Roma.

Il campionato inizierà il 22 Aprile e terminerà il 30 Luglio, con doppi incontri di andata e ritorno. A fine Agosto verranno giocati i Play-Off scudetto, fra le prime quattro classificate dei due gironi, ed i Play-Out, tra la quinta del Girone A e la settima del Girone B e la sesta del Girone A e la sesta del Girone B.

Di fatto sono state introdotte due retrocessioni e questo renderà necessaria la disputa di tutti gli incontri della stagione regolare, per avere una griglia finale delle posizioni in classifica ben determinata.

Curioso il caso della squadra quinta classificata del Girone B i cui impegni di campionato termineranno il 30 Luglio visto che rimarrà fuori sia dai Play-Off che dai Play-Out.

Come detto, la stagione del Softball inizia con la Coppa Italia il 2 di Aprile. Squadre divise in 4 gironi:

  • Girone A: Saronno, Legnano, Old Parma, Collecchio.
  • Girone B: Bollate, Caronno, Nuoro.
  • Girone C: Bussolengo, Thunders Castellana, Blue Girls Pianoro.
  • Girone D: Forlì, Pro Roma, Sestese.

La finale di Coppa si giocherà il 15 Aprile.

Per la Sestese di nuovo un campionato che la vede, per il terzo anno di seguito, inserita nel Girone con le campionesse d’Italia del Bussolengo e le vice del Forlì, oltre a Blue Girls Pianoro e Thunders Castellana. La novità rispetto allo scorso è rappresentata dalla presenza dell’Old Parma e dalla neopromossa Pro Roma.

Un Girone non facile per le rossoblù che, con l’arrivo della lanciatrice della nazionale Mara Papucci, cercheranno di centrare la qualificazione per i Play-Off.

 

Leggi su Fibs.it