Softball: Azzurra convocata in Nazionale Under 13 ma.. con riserva
La Federazione ha diramato le convocazioni per le due selezioni Nazionali Softball Under 13 legate al progetto Verde-Rosa che parteciperanno al Torneo Internazionale “Massimo Romeo” che si svolgerà dal 15 al 18 Agosto a Collecchio. Il Torneo è organizzato dalla EBF European Softball Federation e vedrà la partecipazione di Gran Bretagna, London Cubs, Moskovia, Russia, Slovacchia e Czech Stars, oltre alle due Selezioni italiane, Italia Verde ed Italia Rosa.
Queste le convocate:
Sara Brugnoli, Irene Costa, Anita Minari, Susanna Soldi, Alessandra Rotondo (BOLLATE SC), Luna Tagliazzucca (SC DOLOMITI), Stefania Colombo (AB CARONNO), Katia Vrech (FRIUL ’81), Chiara Lombardi, Chiara Bassi (OLD PARMA), Elisa Princic (ASD PALLADIO-ASD THUNDERS), Luna Oliveti (PIANORO SOFT), Carlotta Adorno (PORTA MORTARA), Francesca Cumero (NEW BLACK PANTHERS) Annalisa Menozzi, Daria Marchi (ASD SALA BAGANZA), Caterina Bonamini, Elisa DeTrombetti (S.MARTINO JUNIOR), Elena Bonato, Noemi Giacometti, Carlotta Salis (ASD THUNDERS), Giulia Cianfriglia (WILD PITCH SOFT – TREX ), Lorenza Esposito (ASD PESCARA BSC), Beatrice Maroni (ASD VALMARECCHIA), Carolina Biordi (URBE ROMA), Elena Gidajia, Nevila Gidajia, Flavia Carletti (MONTEFIASCONE).
Per Azzurra Baroncini la mezza soddisfazione della convocazione come riserva a casa. Una notizia che forse brucia ancora di più per la consapevolezza di aver mancato l’obbiettivo pieno di un soffio. Dopo il comprensibile disappunto iniziale Azzurra ha dato la sua disponibilità per il ruolo di riserva; è comunque motivata per essere rientrata nel ristretto numero delle atlete selezionate, forte dei notevoli progressi fatti registrare in questa stagione sopratutto nella copertura del ruolo di prima base. Azzurra quest’anno si è impegnata molto ed ha il personalissimo record di non aver mai mancato un allenamento con i Sailors dall’ottobre scorso. Su suggerimento dei selezionatori del Progetto Verde-Rosa e con la disponibilità della Società Liburnia Softball, da aprile ha, anzi, aggiunto un allenamento settimanale con le ragazze della Serie B della Tuscofarm Livorno sotto la guida attenta di Josè Hidalgo. Due settimane fa ha, inoltre, partecipato al Torneo Cadette di San Martino Buon Albergo con la squadra del Massa.
Azzurra spera ancora.
Una nota non certo positiva per il Softball toscano è l’assenza di proprie rappresentanti tra le convocate. Le aspiranti erano, oltre ad Azzurra, Virginia Mannini (ASD COSMOS) e Chiara Mattioli (BSC AREZZO).
Per la Toscana saranno presenti i Selezionatori del PVR Fabio Borselli e Simona Nava.
Leggi sul sito FIBS