1^ Giornata L.A.C.
Domenica 5 Giugno, nella splendida cornice dell’Antella, è andata in scena la prima giornata del Torneo di Softball amatoriale LAC2016.
Si affrontavano LuxRoma, all’esordio assoluto nella LAC, ed i “veterani” del torneo Turtles Antella. I padroni di casa venivano da una serie di ottimi risultati che avevano corroborato gli animi e sancito un’innegabile crescita tecnica rispetto a quanto visto in passato; per i romani, invece, si trattava di una occasione piena di incognite dato che la squadra è ancora tutto sommato in costruzione, essendo nata a Gennaio di quest’anno. Insomma… Un doppio incontro tutto da decifrare, ma che prometteva di essere alquanto interessante.
Nella prima partita, iniziavano subito di slancio i romani segnando un parziale di 10-0 alla fine del terzo inning, ma le “tartarughe” non si demoralizzavano e riuscivano a costruire buone azioni d’attacco che portavano i loro frutti con la segnatura di 3 punti; insufficienti per ribaltare la partita, ma meritatissimi per l’impegno profuso. Risultato finale, quindi, che si attestava sul 10-3 per la LuxRoma.
Seconda partita che iniziava in modo completamente diverso, con dei Turtles molto più aggressivi in attacco e che mettevano pressione alla difesa avversaria ad ogni occasione utile. A metà incontro, il risultato era ancora in bilico sul 4-3 per i romani; poi, complici alcuni cambi effettuati da entrambe le squadre ed un po’ di stanchezza, la difesa romana riprendeva a girare al meglio mentre l’attacco toscano cominciava a perdere un po’ di lucidità e potenza. A questo punto, alla LuxRoma erano sufficienti altri due punti in ciascuno degli inning successivi per aggiudicarsi l’incontro col punteggio finale di 8-3.
Alla fine, al di là del risultato, sorrisi ed abbracci tra le due compagini (con foto di rito) nel più genuino spirito amatoriale.
Alla luce dei risultati, ed in attesa del turno successivo (19 Giugno, a Roma, doppio incontro tra Lizards CUS Perugia e LuxRoma), la classifica provvisoria della LAC2016 è la seguente:
1) LuxRoma (2-0) 1000;
2) Lizards CUS Perugia (0-0) 0;
3) Turtles Antella (0-2) 0.