3^ Giornata LAC – Classifica rivoluzionata e tutti alla pari!
Domenica 11 Giugno, in quel di Pian di Massiano (PG), è andata in scena la terza giornata della Lega Amatoriale Centro Italia con il concentramento a tre composto da Los Leones Foligno (in veste di “padroni di casa”), Lizards C.U.S. Perugia e Parrots Arezzo. Una giornata importante e che si è conclusa con risultati che hanno sconvolto la classifica rimandando ogni verdetto all’ultima giornata di regular season.
Le schermaglie si aprivano con lo scontro tra Los Leones e Lizards con i fulignati che si presentavano attardati in classifica per effetto dei due forfait della prima giornata mentre i perugini dovevano difendere il primo posto in classifica e la possibilità di chiudere il discorso qualificazione già nella giornata. La partita manteneva le promesse e risultava godibile ed interessante con le due squadre che si fronteggiavano apertamente e giocando un buon softball. Il risultato finale premiava comunque i Leoni dominicani che regolavano i “cugini” col risultato di 8-2.
Stesso canovaccio nella seconda partita che vedeva questa volta i Leones affrontare i Parrots di Arezzo con la stessa grinta messa in mostra col Perugia. Aretini molto attenti e volenterosi ma, alla fine, identico risultato… 8-2 per gli umbri con i toscani che si ritrovavano improvvisamente ultimi in classifica.
Con le premesse di cui sopra, l’ultima partita della giornata non poteva risultare meno che scoppiettante. Ed infatti, così era… Gli aretini partivano forte, ma subivano negli inning finali la rimonta dei Lizards per un 9-9 che decretava il ricorso al tie-break. Ancora girandola di emozioni nell’inning giocato e partita chiusa a favore dei Parrots che riuscivano ad imporsi per 12-11!
Alla fine della giornata, quasi clamorosa la classifica che si veniva a delineare con tutte le squadre in sostanziale parità:
Parrots Arezzo 500 (3-3);
LuxRoma, Lizards C.U.S. Perugia e Los Leones Foligno 500 (2-2).
Appuntamento ora per la giornata del 25 Giugno che si disputerà presso il Centro Sportivo Eschilo 2, a Roma (Via del Fosso di Dragoncello, 201), con il seguente programma:
Ore 10.00 ca. – LuxRoma vs Los Leones Foligno;
Ore 13.00 ca. – Los Leones Foligno vs Lizards C.U.S. Perugia;
Ore 16.00 ca. – Lizards C.U.S. Perugia vs LuxRoma.
Vai alla pagina dedicata
La foto è di repertorio dei Lizards