AlessioBaroncini.it
LAC

6^ giornata LAC2013

La 6^ giornata dell’edizione 2013 della LAC, non ha registrato particolari sorprese con le vittorie dei campioni in carica DominicanoSoy Firenze ai danni dei Sailors DLF Livorno e quelle dei Red Foxes 1 Roma in casa dei Lizards CUS Perugia.

A Perugia, due gare senza storia che hanno registrato punteggi record. Nella prima, i Red Foxes 1 regolavano gli Umbri in soli quattro inning col punteggio di 19-0; nella seconda, i redivivi Lizards, spaventavano già dal primo inning mettendo a segno 4 punti con sorprendente facilità, ma si dovevano poi arrendere ai più esperti Romani cedendo per 20-10 al quinto inning. Poca fortuna per i padroni di casa Perugini che hanno però dimostrato una sportività autentica (ma, alla fine, i complimenti del pubblico e del Direttore di gara sono andati ad entrambe le squadre) in pieno spirito “amatoriale”.

Diverso l’andamento delle partite di Livorno dove, i favoriti DominicanoSoy, hanno faticato più del previsto per avere la meglio sui padroni di casa Sailors DLF specialmente nella seconda partita. Sicuramente un buon livello di gioco espresso da entrambe le formazioni ed un pizzico di sfortuna per i Livornesi che chiudono con zero vittorie (ma due partite perse per un solo punto, tra cui una al tie-break) il loro girone. Per contro, i Dominicani, sembrano aver perso lo smalto dello scorso anno e, in tutte le partite disputate, sono sembrati un po’ in affanno. Per la cronaca, i due incontri si sono chiusi con i seguenti punteggi: 12-8 e 11-10.

Prossima Domenica, per il Girone 2, scontro al vertice a Roma tra i padroni di casa Red Foxes 1 e i vice-campioni in carica Old Lions Viterbo.

 

 

Vai alla pagina del campionato