AlessioBaroncini.it
LAC

LAC2013 – 4^ giornata.

Domenica 2 Giugno, a Spoleto, si è tenuto un solo incontro valido per la LAC2013; opposte, le squadre Los Leones Marconi Spoleto e Sailors DLF Livorno.

Il risultato finale ha premiato i padroni di casa Los Leones che hanno vinto le due partite in programma per 13-5 ed 11-2.

In gara 1 i Leoni di Spoleto hanno schierato la formazione titolare e le mazze pesanti dei dominicani non hanno mai lasciato passare i  lanci delle giocatrici Livornesi, al 4° inning un calo del lanciatore spoletino portava il risultato sull’ 8 a 4 e si pensava ad un ritorno in partita del Livorno ma con una valida di Manuel Varona e un Triplo di  Ruddy Sanchez che portava a casa base anche le due ragazze della Marconi l’incontro si è praticamente chiuso con finale 13-5. Nota positiva, la prestazione dell’interbase livornese che strappa gli applausi sulle sue ottime giocate difensive.
In gara 2 la formazione decisa da Gabriel Peralta viene cambiata con l’inserimento di 7 nuovi giocatori e il Livorno schiera una lanciatrice che mette in seria difficoltà più di un DomInicano. La gara rimane in equilibrio fino al 4° inning quando sul 4 a 2 un doppio di Josè Rodriguez e uno di Roberto Noesi portano il punteggio sul 7 a 2. Qui la svolta della gara le gambe dei Livornesi si appesantiscono e, non avendo sostituti da schierare per poter ribaltare la situazione, si arriva alla fine della gara con il risultato di 11-2.
All’inizio di gara 2 le squadre hanno voluto rendere omaggio al fondatore del baseball livornese, Alfredo Sisi osservando un minuto di silenzio.
(RESOCONTO DI: Fabio Ladniak)