LAC2013 – 7^ Giornata.
Per la settima giornata del Torneo di Softball amatoriale LAC2013, Domenica 23 Giugno si sono incontrate le capolista del girone 2: Old Lions Viterbo e Red Foxes 1 Roma.
L’incontro era molto sentito da entrambe le squadre, dato che avrebbe decretato chi sarebbe stata la regina del girone, e non è stato inferiore alle attese. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto ed hanno dimostrato un ottimo livello di gioco.
Alla fine, hanno avuto la peggio i “vecchi leoni” Viterbesi (per la verità , penalizzati da parecchie assenze di rilievo nel proprio roster), che si sono piegati per ben due volte agli spumeggianti Red Foxes (alcune giocate d’attacco dei Romani, sono state davvero notevoli).
Nella prima partita, i Red Foxes hanno addirittura annichilito gli Old Lions con una vittoria al 5° inning per 15-5! Nel secondo match, i “leoni” partivano aggressivi sin dall’inizio segnando 6 punti al 1° inning, ma subivano oltre modo il ritorno delle “volpi” che, ripresa su ripresa, si aggiudicavano l’incontro con un eloquente 12-7 finale.
L’appuntamento, per entrambe le squadre, è ora con i play-off dove i Romani saranno di scena in quel di Livorno mentre i Viterbesi torneranno a far visita proprio ai Red Foxes, ma questa volta affrontandone la seconda squadra.
Domenica prossima, ultimo incontro del girone 2 tra Turtles Antella e Lizards CUS Perugia da cui uscirà il verdetto che stabilirà chi delle due affronterà nei play-off i campioni in carica dei DominicanoSoy Firenze e chi, invece, se la vedrà con i formidabili Los Leones Marconi Spoleto.
Il commento degli “Olds”
Vedi le foto delle Red Foxes
Vai alla pagina del campionato