LAC2015, le Volpi Rosse al 5° posto
Nella splendida cornice delle colline fiorentine, si è disputata Domenica scorsa all’Antella la finale di consolazione della LAC2015.
Di fronte si trovavano i padroni di casa dei Turtles e le Volpi Rosse di Roma. Per entrambe le squadre, si trattava dell’ultima occasione per ottenere una vittoria nel torneo o per evitare il “cucchiaio di legno”.
Partivano forte le Volpi Rosse dando la sensazione di poter vincere con facilità segnando ben 9 punti già al primo inning e proseguivano incrementando il punteggio fino al terzo inning, al termine del quale il punteggio segnava 17-7 per i romani.
Da quel momento, partiva il tentativo di rimonta dei padroni di casa che cominciavano con un “big inning” da 5 punti e proseguivano trovando poca resistenza da parte degli avversari, complice il grande caldo, probabilmente già troppo sicuri della vittoria. Tuttavia, nonostante l’impennata d’orgoglio, erano proprio i toscani a dover soccombere con il risultato finale di 16-20.
Onore al merito, quindi, ad entrambe le squadre per aver disputato una partita combattuta e complimenti ai vincitori per il 5° posto messo in cascina.
A questo punto, non resta che aspettare le prossime finali che vedranno affrontarsi per il terzo posto T.O.P.A. Arezzo e Lizards CUS Perugia (partita che, a causa di problemi tecnici legati alle disponibilità dei campi, si svolgerà ad Arezzo il 12 Luglio) e i campioni in carica dei Dominicans Lions contro i vice campioni dei Red Foxes che disputeranno la finalissima Domenica prossima (5 Luglio, ore 11.00) sul campo di Spoleto.