AlessioBaroncini.it
LAC

LAC2016 – Risultati 2^ giornata

LuxRoma - Lizards 19 Giu 2016

Domenica 19 Giugno, Lizards CUS Perugia e LuxRoma si sono affrontate in un doppio incontro valevole per l’annuale campionato di Softball della Lega Amatoriale Centro-Italia.

Le due squadre puntavano all’intera posta per poter ipotecare l’eventuale accesso alla finale e, viste le premesse, lo spettacolo non è certo mancato con entrambe le partite risolte sul filo di lana.

LuxRoma - Lizards 19 Giu 2016 (2)

Nel primo incontro, i padroni di casa della B sembravano controllare agevolmente l’incontro conducendo per 4-0 alla fine del terzo inning, ma una reazione d’orgoglio permetteva ai perugini di segnare ben 4 punti nel corso della frazione successiva. Partita riaperta e tutto da rifare per i romani che accusavano il contraccolpo psicologico non sfruttando alcune occasioni nei successivi inning regolamentari.
Si arrivava così al tie-break nel quale i Lizards segnavano un punto grazie ad un errore di tiro della difesa avversaria. Al cambio i romani, con corridore in seconda ed un out a carico, rimediavano subito uno strike-out che sembrava compromettere del tutto le possibilità di raddrizzare l’incontro; invece, la situazione disperata agiva da scossa per i padroni di casa che infilavano due singoli consecutivi (con segnatura del punto del pareggio) ed una base ball… Nella successiva situazione, con basi cariche e due out, arrivava la valida decisiva che valeva il punto del sorpasso e la vittoria per LuxRoma (6-5 il risultato finale).

Il tempo di ristorarsi, e le due squadre si ritrovavano per il secondo incontro che non si discostava molto dal precedente. Romani in vantaggio (2-0) fino al terzo inning e perugini di rincorsa. Al quinto, sul 3-1 per la LuxRoma, gli umbri pareggiavano i conti: 3-3! Si andava all’ultimo inning regolamentare e i romani, partendo con tre valide consecutive, inanellavano i 4 punti che si sarebbero rivelati decisivi dato che i Lizards non riuscivano più a segnare. Risultato finale: 7-3 per la LuxRoma.

Per effetto di questi risultati, la LuxRoma è la prima squadra a raggiungere la finale 2016. Per conoscere l’avversaria, bisognerà attendere la partita del 26 Giugno (inizio primo incontro ore 10.30 sul campo di Pian di Massiano, PG) tra Turtles Antella e Lizards CUS Perugia. Il 3 Luglio, la finale del campionato.

CLASSIFICA:

1) LuxRoma (4-0) 1000;
2) Lizards CUS Perugia (0-2) e Turtles Antella (0-2) 0.

 

Nella bella foto di copertina dei LuxRoma la lanciatrice Ilaria Guidi, autrice di una eccellente prestazione in pedana con 11k in 7 riprese lanciate.

 

Vai alla pagina dedicata