Per Los Leones e Red Foxes è Finale
Con le semifinali di Domenica scorsa, si sono stabilite le due finaliste di questa stagione del torneo di Softball amatoriale LAC2014. Anche quest’anno, come lo scorso, la finalissima sarà disputata da Los Leones Marconi Spoleto e Red Foxes Roma, le due squadre che hanno dimostrato maggior consistenza nel corso dell’intero campionato; escono invece definitivamente di scena i Lizards CUS Perugia (ottimo campionato, il loro, con segni evidenti di maturazione e crescita tecnica) e le esordienti Volpi Rosse Roma.
Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo nelle due semifinali di Perugia e Roma. A Perugia, due partite molto combattute tra i padroni di casa Lizards ed i campioni in carica Los Leones con quest’ultimi che s’imponevano col risultato di 15-10, nella prima partita, e 12-9 nella seconda. I perugini mettevano pressione sugli avversari e restavano in partita fino in fondo anche se, alla fine, il maggiore tasso tecnico degli spoletini faceva la differenza e permetteva loro di conquistare una meritata finale.
Partite meno equilibrate invece a Roma, dove i Red Foxes liquidavano le Volpi Rosse con un secco 15-0 nella prima partita ed un 11-3 nella seconda.
L’appuntamento con la finale è fissato per Domenica 13 Luglio sul campo di Spoleto con inizio gara alle 10.30, con l’augurio per entrambe le squadre di poter disputare una partita degna della bravura di entrambe. Comunque vada a finire, siamo certi che lo spettacolo sarà assicurato! Non ci resta che augurare un “in bocca al lupo” a Los Leones Marconi Spoleto ed ai Red Foxes Roma in attesa di scoprire chi porterà a casa la coppa.
Vai alla Pagina del Torneo