AlessioBaroncini.it
LAC

Seconda giornata LAC2015

2 giornata lacSi è svolta Domenica scorsa, a Spoleto, la seconda giornata del campionato di Softball amatoriale del centro Italia e sono arrivati i primi verdetti nel girone A (l’altro girone, invece, riposava).

Grazie ai risultati ottenuti nel concentramento (13-2 contro gli aretini della T.O.P.A. e 16-1 contro le Volpi Rosse di Roma), i padroni di casa Dominicans Lions si sono matematicamente qualificati al primo posto e si scontreranno in semifinale contro la terza classificata del girone B.

Nell’altra partita del concentramento, invece, la T.O.P.A. Arezzo ha regolato le Volpi Rosse di Roma per 10-4 conquistando così definitivamente il secondo posto nel girone e relegando a fanalino di coda proprio i romani.

Quello che si disputerà il prossimo fine settimana (7 Giugno ad Arezzo), sarà a questo punto solo un concentramento valido per le statistiche con i padroni di casa che saranno impegnati in una specie di contrappasso. Infatti l’eventuale ottenimento di una doppia vittoria, se da una parte confermerebbe le ambizioni dei toscani, dall’altra li allontanerebbe dalla possibilità di giocare in casa il turno di semifinale (che verrà disputato sul campo della b delle due seconde).

Per quanto riguarda il girone B, sempre Domenica prossima sul diamante di Perugia, si svolgerà il concentramento che vedrà opporsi i padroni di casa dei Lizards CUS a Turtles Antella e Red Foxes Roma.

Le classifiche dei due gironi:

Gruppo A – 1) Dominicans Lions 1000 (4-0), 2) T.O.P.A. Arezzo 500 (2-2), 3) Volpi Rosse Roma 0 (0-4).

Gruppo B – 1) Red Foxes Roma 1000 (2-0), 2) Lizards CUS Perugia 500 (1-1), Turtles Antella 0 (0-2).

 

Vai alla Pagina del Torneo