AlessioBaroncini.it
Play-Off

11? Anzi no, sono 13!

Ieri abbiamo pubblicato un articolo per fare il punto sulle toscane qualificate ai Play Off. In effetti andare a cercare dati qua e là non è stato semplice ed alla fine abbiamo mancato di elencare le due senior del Softball che quest’anno ci hanno dato una grande soddisfazione, raggiungendo i Play Off di Serie A2, è il caso della Liburnia, e di Serie B, addirittura per tre volte consecutive negli ultimi tre anni: il Massa.

Ci scusiamo di nuovo per l’errore e ringraziamo chi ha dimostrato di seguirci e ce l’ha segnalato.

La Liburnia ha compiuto un percorso impeccabile in Serie A2 chiudendo al secondo posto nel girone C dietro a Montegranaro. Per le amaranto guidate da Gianni Masi, i Play Off iniziano il 2 settembre quando si disputerà un concentramento in campo neutro, a Cairo Montenotte, che vedrà di fronte le seconde classificate dei tre gironi: La Loggia, Langhirano e, appunto, Liburnia. La vincente accederà al “Ripescaggio Play Off” della settimana successiva ed avrà possibilità di accesso alla Finale che si disputerà al meglio delle tre vittorie su cinque incontri.

In Serie B il Massa si è ampiamente meritata i Play Off promozione in Serie A2, dominando il girone tosco – ligure – emiliano. Per questa categoria la fase finale prevede una fase di qualificazione il 2 settembre a concentramento tra le vincenti della stagione regolare del Friuli, Marche e Sicilia. La prima classificata accederà alla Finale che si giocherà il 16 settembre, di cui fanno già parte la vincente della Lombardia e il Massa. Vedremo presto quali saranno le squadre interessate.

Sia Liburnia che Massa non si sono fermate nella loro preparazione ed anzi sono impegnate in una serie di tornei e partite amichevoli anche in questi giorni. La Liburnia sta partecipando al Chianti Contest, torneo che fa parte delle Tuscany Series 2017, organizzato a San Casciano dalla ASD Cosmos.

Detto questo le società toscane impegnate nei Play Off sono 13 e non 11 come avevamo scritto ieri. 

Una partecipazione davvero straordinaria, con la possibilità per il batti e corri toscano di salire più in alto.

Presto aggiorneremo le pagine del blog dedicate ai Play Off così da seguire al meglio le nostre squadre.