Arezzo, Livorno e Grosseto 1952, è la vostra domenica!
Game day, Domenica 2 Ottobre. Ultimo appello per le toscane del Baseball, ultima giornata di gioco ed ultimi verdetti per la promozione di Arezzo o Livorno in Serie B e per il BSC Grosseto impegnato nella Final Four di Modena, il palcoscenico finale delle categorie giovanili, nel caso, dei grossetani in palio c’è lo scudetto Under 18.
PLAY OFF – SERIE C
Non è andata come doveva andare; domenica scorsa ad Arezzo la pioggia ha interrotto Gara 3 della finale promozione tra Arezzo e Livorno e domani occorre un prolungamento di recupero per le due squadre. Tensione a mille prolungata per una settimana. Le due formazioni hanno dimostrato di equivalersi ed è davvero un peccato che non possano accedere entrambe alla categoria superiore. Ricordiamo che Gara 1 a Livorno finì con il minimo scarto per gli amaranto locali Un 3-2 che garantiva un certo vantaggio per la fase successiva delle due gare in trasferta. Gara 2, dopo un iniziale vantaggio livornese per 4-0, ha visto il sorpasso dell’Arezzo sull’8-4 e la reazione ospite per il pareggio al nono inning sull’8-8. Per il punto della vittoria si sono dovuti disputare altri due inning supplementari. Il finale, 9-8 Arezzo, ha decretato la prima sconfitta stagionale per i ragazzi del Livorno ed ha rimesso in discussione la serie. Gara 3 è potuta iniziare, con ovvio ritardo, solo alle 16:30, con il pericolo interruzione per oscurità già fortemente probabile. Al quarto inning, con il Livorno in vantaggio per 1-0 è però arrivata la pioggia ad interrompere le ostilità e a decretare la sospensione della gara con il proseguimento a nuova data da destinarsi: a domani. Appuntamento quindi al “Martini” di Arezzo alle 14:30 per il derby toscano per la promozione in Serie B. Livorno ed Arezzo, concludono domenica una stagione da incorniciare per entrambe.
PLAY OFF – UNDER 18
Nuova Final Four per il BSC Grosseto nella categoria Under 18. Si tratta della seconda volta che i maremmani si qualificano nel poker delle squadre più forti in Italia, nelle ultime tre edizioni. E la prima volta conquistarono il titolo di Campioni d’Italia a San Marino. Il resto è sotto gli occhi di tutti con la scalata dalla Serie B alla Serie A della squadra senior in cui gran parte dei prospetti della squadra giovanile sono affluiti. Domenica, a Modena, troveranno di nuovo i Falcons di Torre Pedrera in semifinale, così come nel 2020, l’anno vincente. L’altra finalista uscirà da Padova – New Black Panthers. Un’emozione tutta da vivere.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi
Play Off