AlessioBaroncini.it
Play-Off

Bene il Baseball, Un Turno dedicato alle Semifinali del Softball

Turno di riposo prima dell’inizio delle semifinali del Baseball, sono le squadre del Softball le protagoniste del fine settimana nelle fasi finali nazionali. Complessivamente buono il turno di qualificazione giocato la scorsa settimana: solo due squadre, Bsc Grosseto nell’Under 18 e Padule nell’Under 12, sono state eliminate. Ottima prova delle Under 15 con 3 toscane nella top 16 nazionale. 

Nell’Under 18 Baseball, niente da fare per il BSC Grosseto, sconfitto allo Scarpelli sia dal un forte Lions Nettuno che dai Torre Pedrera Falcons Campioni d’Italia uscenti. Resta in lizza la Fiorentina, Campione di Toscana, entrata di diritto alle semifinali. Per per loro un concentramento che si giocherà a Firenze la prossima settimana a cui dovrebbero partecipare Nettuno Academy, Milano e Pesaro, non ancora ufficializzato.

Bene le nostre Under 15 Baseball. Il Livorno, a Catelfranco Veneto, ha sconfitto sia i padroni di casa Thunders, sia una agguerrita Sanremese, la cui gara era stata sospesa nella parte bassa del quinto per oscurità. La pronuncia del giudice sportivo ha poi confermato il parziale di 6-2 favore degli amaranto. Doppia vittoria anche per il Bsc Grosseto a Torino con Rovigo e Fossano. Con gli Etruscan Fighters, i Campioni già qualificati, saranno quindi tre le rappresentati toscane nelle semifinali Under 15 che si disputeranno la settima prossima, con presumibilmente Livorno e Grosseto incluse nel concentramento con Cervignano e San Martino Buonalbergo, da giocarsi a Verona e con gli Etruscan al Casa Mora con presumibilmente con Vercelli, Porto Sant’Elpidio e Lions Nettuno. 

Nell’Under 12 Baseball cade il Padule, sconfitto dal Nettuno Academy, bene invece la Fiorentina che fa suo il concentramento a quattro, sconfiggendo dapprima Staranzano e dopo Rovigo, già vittoriosa con Avigliana. Qui ufficializzati gli incontri della prossima settimana con la Fiorentina che giocherà con Piacenza a Ponzano Veneto. Ad attenderla, in caso di vittoria, la vincente tra Cervignano e Ponzano. Torna in campo anche il BSC Grosseto campione, a Parma con il Torre Pedrera. Poi Crocetta o Crazy Sambonifacese

Nel Softball Under 15 bella vittoria della Fiorentina con Fisciano, nel prologo. Per loro si aprono le porte della semifinale che si giocherà a Ronchi dei Legionari. Giocheranno il loro primo incontro sabato 9 con la perdente della gara di apertura tra Rovigo e Stars Ronchi, per poi affrontare la vincente nel terzo incontro di giornata.  

In campo le Under 13 con la Sestese/Padule che affronterà domenica, 10 settembre, la Castionese ed in caso di vittoria la vincente tra Rescaldina e Crocetta sul diamante del Quadrifoglio di Parma. Per le campionesse di Toscana del BSC Grosseto concentramento casalingo a quattro. Allo Scarpelli arriverà Macerata e la vincente di questo primo incontro dovrà vedersela con la vincente tra Rovigo e Fossano. Solo le vincenti dei concentramenti accederanno alla Final Four nazionale.

FORZA TOSCANA!

 

Play Off

  

Play Off Baseball Under 15 2023 - Concentramento 5

Play Off Baseball Under 12 2023 - Concentramento 5

Play Off Softball U15 2023 - Turno Preliminare

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio