AlessioBaroncini.it
Play-Off

Cade il Livorno in Coppa; Buon pareggio per i Red Jack

 

Il fine della settimana delle Senior si chiude con una confitta ed un pareggio per le due toscane impegnate.

La sconfitta arriva in Semifinale di Coppa per il Livorno di Serie B. Redipuglia vince sia con gli amaranto che con Rovigo e si aggiudica il cerchietto tricolore della Coppa 2017.

Ad Alghero, per la finale promozione in Serie B, grande prova dei Red Jack. A lungo in vantaggio nei due incontri, subiscono la rimonta nel finale e.. perdono la prima, ma acciuffano la vittoria nella seconda agli extrainng e possono guardare con un cauto ottimismo al prossimo, decisivo, turno che si giocherà a Grosseto tra sabato e domenica prossimi.

 

SERIE B Baseball – Coppa Italia – Final Four

Niente da fare per il Livorno che viene sconfitto dai Rangers Redipuglia. Il punteggio di 14 a 1 mette in luce soprattutto la forza dei Rangers che, difatti, saranno i vincitori della Coppa Italia 2017.

Il Livorno segna un punto al primo inning e ne subisce 3 nella stessa ripresa, ma fino a quel momento la situazione poteva facilmente essere recuperata.

Alla seconda ripresa, però, i Rangers aumentano il vantaggio e al sesto inning affondano il colpo con altri sei punti e terminano la partita anzitempo per manifesta superiorità.

Nell’altra semifinale Rovigo conquista la vittoria contro Fano, ma come detto, sarà poi la squadra friulana di Redupiglia ad alzare la Coppa.

Per il Livorno si chiude la stagione 2017 con questa coda particolarmente esaltante della partecipazione alla Final Four di Coppa Italia di B. Complessivamente un campionato giocato in maniera soddisfacente dagli amaranto.

 

SERIE C – Play Off – Finale promozione

I Red Jack di Castiglione della Pescaia tornano a casa con un pareggio nei due incontri di inizio play off con la Catalana.

Nella trasferta in Sardegna, ad Alghero, i toscani lasciano il primo incontro ai padroni di casa. I Red Jack sono rimasti in vantaggio per i primi sei inning, aggiungendo un ulteriore punto nella prima metà della settima ripresa. La Catalana, però, risponde con fermezza nel suo turno di battuta al settimo inning, per poi imporsi ancora nella metà dell’ottava ripresa, segnando altri sei punti. Tenta il recupero coraggiosamente l’attacco dei Red Jack con un punto all’ottavo e 4 punti al nono inning, ma non basta il tentativo per superare il bottino già incamerato dalla Catalana.

In gara due ancora i Red Jack in vantaggio fino alla prima metà del quarto inning. La Catalana si avvicina pericolosamente nella stessa ripresa, portando il punteggio sul 4 a 3 e supera, con altri tre punti al quinto inning, i toscani. Nella rincorsa che si crea in questo incontro, i Red Jack riescono a realizzare il loro big inning da sei punti al sesto e ad aggiungere un’altra segnatura al settimo.

La Catalana non molla e tallona i Red Jack fino alla fine dei tempi regolamentari. Al nono inning le squadre sono sul 12 pari. Occorre un decimo inning per sbrogliare la matassa e ci riescono i Red Jack con un finale che aumenta di tre punti il loro risultato. Niente da fare per la tenace Catalana che riesce a segnare solo un punto. Finale: 15 a 13 per i Red Jack.

Adesso la serie continua allo “Jannella” di Grosseto.

 

La foto è dei Red Jack

Potete seguire i risultati su questa pagina

ed il percorso Play Off su questa