AlessioBaroncini.it
Play-Off

Cadetti e Allievi: A Livorno e Grosseto le semifinali

attaboy

 

Forza ragazzi, ci siamo, domani è il grande giorno per i Cadetti di Livorno e Junior Grosseto e per gli Allievi del BSC Grosseto

livorno-baseball-fieldLivorno e Junior hanno superato il turno di qualificazione affrontando squadre di tradizione come Cali Roma, Nettuno Academy, Macerata e Nettuno Elite e conquistando le Semifinali dei Play Off per la categoria Cadetti. E Sabato 10 Settembre sarà grande Baseball giovanile allo stadio comunale Alfredo Sisi di Livorno dove incroceranno le mazze i padroni di casa del Livorno 1948, i grossetani del Junior e la squadra della Crocetta di Parma, Campioni d’Italia uscenti. Il regolamento delle fasi nazionali prevede che a passare il turno saranno due delle tre squadre che si affronteranno, quindi la Final Four vedrà sicuramente una nostra squadra toscana presente e questo è un grande onore ed un grande risultato per il movimento della nostra regione. Allora tutti pronti domani a tifare Junior e Livorno a partire dalle ore 11. Nella prima partita si giocherà il derby, nella successiva la perdente affronterà i parmigiani della Crocetta ed infine sarà la vincente del primo incontro ad affrontare gli emiliani.

 

locandina-semifinale-allieviPer gli Allievi sarà il BSC Grosseto 1952 a rappresentare i nostri colori. Hanno confitto a suon di valide Padule e RAMS Viterbo, realizzando in due partite 27 punti e subendone solo 9. Tutto è pronto allo “Scarpelli” di Via Orcagna per ospitare le due forti formazioni nettunesi dell’ Academy e del San Giacomo, quest’ultima vittoriosa, sabato scorso, con il Junior Grosseto. In questo caso sarà solo una squadra a passare il turno e guadagnarsi il biglietto per la Finale. L’inizio è previsto per le 10:30 con Bsc Grosseto – San Giacomo. A seguire Academy Nettuno con la perdente e quindi Academy con la vincente del primo incontro.

I ragazzi sono pronti a dare battaglia, siamo certi, vista l’importanza, che saranno anche in molti a sostenerli per superare questo nuovo ed importante gradino sulla strada della conquista del tricolore di categoria.

Allora Attaboy, forza ragazzi siamo tutti con voi !!