Chianti e YMCA campioni regionali. Le Girls passano ad Anzio

Il Baseball e il Softball giovanile sanno offrire sempre un buono spettacolo e le qualificazioni regionali per l’accesso ai Play Off sono state l’occasione per salutare la stagione agonistica trascorsa, per alcune, e per raccogliere le forze per affrontare i prossimi impegni nazionali, per le squadre che l’hanno ottenuta e rappresenteranno la Toscana.

Per i Cadetti, Under 15, a Sesto Fiorentino, si sono giocate le due semifinali e la finale che ha dato il titolo regionale al Chianti Baseball. Dominio dei chiantigiani sia in semifinale con i Lancers, sia in finale con il BSC Grosseto, con i maremmani che a loro volta, avevano avuto la meglio sui Black Lions della Fiorentina. Saranno quindi Chianti e BSC Grosseto ad accedere come rappresentanti toscane ai Play Off nazionali.

Per la categoria Ragazzi il concentramento giocato ieri allo Scarpelli di Grosseto ha sancito il dominio degli Etruscan Fighters YMCA. Due vittorie e due gare, con quasi identico punteggio su BSC Grosseto e Chiantella, dove si è giocato un bel baseball, così come nell’ultima dei tre incontri in programma che ha visto il Chiantella, ricordiamo la squadra nata dalla collaborazione tra Chianti Baseball e Antella, prevalere sul BSC padrone di casa. Saranno quindi con molta probabilità gli Etruscan Fighters YMCA e Chiantella le due toscane ammesse alla fase successiva. Ancora non v’è certezza perchè il BSC Grosseto ha inoltrato un reclamo sul tipo di mazze utilizzato dalla YMCA e, per questo, dovrà essere atteso il responso ufficiale.

Per il Softball Under 18, grande prova delle Girls di Paolo Verrecchia e Elga Vannelli ad Anzio. Una vittoria ampia dettata dal collettivo, visto che tutti i reparti: la pedana, la difesa e un ottimo attacco, sono stati gli artefici e i protagonisti di questo successo. Niente da fare per le simpaticissime Dolphins di Anzio, sono le Campionesse di Toscana, Girls’ Team Grosseto 1952 a staccare il pass per la fase successiva. Nella pagina dell’evento le immagini dell’incontro grazie a Luca Lomi.

Play Off Softball U18 2021 - Qualificazioni

Infine è sconfitta per le Under 15 della Fiorentina. Parma passa subito in vantaggio al primo attacco. La risposta delle leonesse c’è, dimezzano il gap, ma quanto le parmigiane allungano sul punteggio le fiorentine non riescono ad opporsi. Punteggio ampio, alla fine, ma ottimo il comportamento della squadra e della società in questa prima esperienza con avversarie di fuori regione. 

E’ un Softball che cresce!

Play Off Softball U15 2021 - Qualificazioni

 

La Foto è del Chianti Baseball (non è un vaffa, son tutti muscoli)

Potete seguire i risultati a partire da questa pagina

oppure cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi