AlessioBaroncini.it
Play-Off

Fasi Nazionali: Flop delle giovanili della Toscana

 

Massa Play off 2014Quello appena trascorso non poteva essere un fine settimana peggiore per le squadre giovanili della Toscana impegnate nella fasi finali nazionali. E’ stata una debacle completa, nessuna delle nove squadre impegnate è riuscita a passare il turno. Anche le formazioni delle Junior Grosseto, che ben avevano figurato lo scorso anno con un magico tris di vittorie, si sono dovute arrendere, questa volta, alle squadre di Nettuno e Torre Pedrera a volte anche incassando delle sconfitte pesanti.

Non è comunque un dramma. Una giornata particolarmente negativa non deve far dimenticare quanto di positivo questi ragazzi hanno fatto in campionato vincendo partite su partite, dimostrando nella Rappresentativa Toscana al Torneo delle Regioni che il livello del gioco nella nostra regione è complessivamente migliorato. I tecnici e le società hanno svolto al meglio il loro lavoro e se le individualità sono sparse in tutto il territorio della Toscana e non sono esclusive delle piazze con maggior tradizione non è affatto un qualcosa di negativo quanto invece può essere lo sviluppo delle realtà minori (che minori non sono affatto!) come ad esempio Siena e Massa. I Cadetti del Livorno hanno sfiorato l’impresa a Bologna sconfiggendo Godo all’extra inning e mettendosi dietro la Fortitudo per più di metà gara. Tutti i nostri ragazzi ci hanno regalato emozioni forti di fronte ad avversari più quotati. E’ questo lo spirito ed è su questo percorso che è necessario continuare al lavorare senza dimenticare il loro pianto per la bruciante sconfitta e i loro sorrisi per un’esperienza comunque indimenticabile.

Questi i risultati:

CADETTI

LIVORNO – GOTI Godo   20-14;  LIVORNO – FORTITUDO BO 8-10

JR GROSSETO – NETTUNO ELITE 4-21

ALLEVI

SIENA – ATHLETICS BO 3-14;   SIENA – CROCETTA PR  6-10

JR GROSSETO – LIBERTAS PG   24-4;   JR GROSSETO – NETTUNO ACADEMY   3-12

RAGAZZI

MASSA – OLTRETORRENTE PR 19-2;   MASSA – ARES MI 4-6

POL. PADULEJR GROSSETO   8-15;   POL. PADULE – FALCONS TORRE PEDRERA 7-16

JR GROSSETO – FALCONS TORRE PEDRERA 5-6
UNDER 21 SOFTBALL

AREZZO – OLD PARMA  15-0;   AREZZO – CARONNO  5-12

 

In serie A prosege la marcia del Grosseto con due vittorie contro Verona 7-4 e 7-2 e della Pol. Padule contro l’Athletics Bologna 12-5 e 12-6. Pareggia il conto Jolly Roger con Bollate 10-7 e 0-4.

Per la Coppa Italia A2 molto positiva la prova dell’Arezzo che sconfigge Rovigo in semifinale 3-2 ma subisce l’amara sconfitta in finale da Eagle Roma per 7-6.

Sconfitto anche l’Arezzo agli ottavi della Coppa Italia di serie C a Chieti per 15-5