AlessioBaroncini.it
Play-Off

Fine settimana caldo per le formazioni toscane

I Play Off per Arezzo e Sestese nell’A2 del Softball e per Jolly Roger nella B del Baseball,

oltre alle fasi Finali giovanili per l’Under 21 Sailors Livorno e Allievi Grosseto

regalano un fine settimana particolarmente importante per le nostre formazioni

—————————————

Nel Softball sembra avere qualche chance in più la formazione di Fabio Borselli che ha chiuso gli incontri del primo turno con una vittoria, contro Rovigo, ed una sconfitta, contro Old Parma. Alle nero-arancio aretine, impegnate nel primo incontro contro la squadra di casa del Parma, l’opportunità di riaprire i giochi per il primo posto assoluto che garantisce la promozione diretta in ISL o quella, battendo il Rovigo, di ripiegare nello spareggio con la seconda classificata dell’altro concentramento.

Altro concentramento che vede in svantaggio la Sestese rispetto alle rivali Caronno e Staranzano. Le due sconfitte rimediate nel primo turno bruciano e solo una doppia vittoria potrebbe rimettere in corsa le rosso-blu di Simona Nava.

Ottima opportunità per i grossetani del Jolly Roger. Dolo la doppietta casalinga della settimana scorsa sono ad un passo dalla promozione in A Federale. Occorre una sola vittoria sul diamante di Cairo Montenotte per completare la serie. 

Per le giovanili scendono in campo le categorie Under 21 ed Allievi.

Debutto per i Sailors Livorno impegnati nel Concentramento 1 insieme a Goti e Novara. Una trasferta a Godo particolarmente insidiosa per gli amaranto di Sbandi e Perra. Gli avversari rappresentano società ambiziose e blasonate nel panorama del baseball italiano e vantano entrambe la presenza della loro squadra senior nella massima serie, l‘IBL1. Un compito difficile cui certo i ragazzi non si sottrarranno malgrado le assenze importanti di Edoardo D’Alesio e Tommaso Launaro che alleggeriscono di molto il monte. Niente però è scontato. I ragazzi sono concentrati per dare il massimo. Nelle due amichevoli di preparazione contro la formazione della serie C delle Pantere Lucca, hanno ottenuto due vittorie mettendo a segno il solito gran numero di valide cui ci hanno abituati. La vittoria del campionato ha dato fiducia all’ambiente e scaldato un gruppo di ragazzi già rodati, ormai alla seconda partecipazione consecutiva ad un appuntamento così importante.

Atteso anche il debutto degli Allievi del Grosseto. Dopo le vittorie del primo turno ottenute da Ragazzi e Cadetti il Presidente Pancellini e tutta la società biancorossa chiede il prestigioso Tris. Per lo Junior gli avversari si chiamano Montefiascone e Fortitudo Bologna ma con il grosso vantaggio di giocare in casa con il supporto del pubblico amico.

PLAY BALL!!