AlessioBaroncini.it
Play-Off

I Lancers si prendono la Serie A2!

I Lancers si aggiudicano, subito alla prima occasione, la serie promozione che li porta in Serie A2. L’ampio vantaggio  conquistato a Montefiascone, metteva una seria ipoteca sulle possibilità di successo della squadra del Presidente Paolo Moretti, ma nel Baseball niente è mai certo fino all’ultimo out.

E mai come sabato scorso questa legge non scritta è stata così evidente. Montefiascone, all’inizio dell’ultimo attacco era in vantaggio per 3-2 ma con caparbietà e determinazione la squadra di casa è riuscita a capovolgere il risultato ed a far sua la gara. Ma andiamo per gradi.

Pubblico delle grandi occasioni a Porto di Mezzo, con oltre 200 spettatori. Sindaco ed assessore allo sport presenti per il lancio di inizio. Montefiascone con qualche assenza tra cui quella importante sul monte di Matteo Carletti, infortunatosi in gara 2. Assenza sul monte anche per i Lancers con Leonardo Menoni volato a Phoenix in Arizona per un provino davanti ai selezionatori di talenti della Major League.

Partenza favorevole ai Lancers con il solito Marcos Diaz, che la mette fuori alla prima occasione: palla oltre la recinzione all’esterno centro e vantaggio lastrigiano già al secondo inning. L’ottima prestazione dei lanciatori, Perez per i Lancers, e il giovane e promettente under 18, mancino, Michele Carletti per Montefiascone, riesce a contenere gli attacchi avversari con l’aiuto impeccabile delle difese. Al quinto inning è però Montefiascone a pungere ed anche duramente. Singoli di Salgado e Cappannella, bunt di sacrificio di Testa, doppio a sinistra per Hernandez ed entrano due punti. Ancora un singolo di Francesco Vaglio ed Montefiascone incrementa il proprio vantaggio sul 3-1. Ancora equilibrio fino all’ottavo inning, quando i Lancers si fanno sotto. Flavio Repetti raggiunge la base su errore difensivo, il giovane Maor Pasquini mette a segno una valida. Arriva il cambio lanciatore per Montefiascone. E’ il numero di lanci a fermare l’ottimo lavoro di Michele Carletti: non più di novanta a partita per il giovane gialloverde. Nel box è il turno di Marcos Diaz che il dugout laziale lascia opportunamente sfilare in prima, concedendo la base intenzionale. Arriva però solo una base per ball per Gustavo Araujo ed i Lancers accorciano sul 3-2, ma l’occasione delle basi piene non viene ulteriormente sfruttata. Ultimo inning e ultima occasione per i lancieri. Singolo a destra di Simone Baratella a riaprire le speranze. Singolo a destra anche per Simone Geri e il punto del pareggio vola in terza. Nel box si presenta il livornese Flavio Repetti. Squeeze bunt magistrale per il baby Jesus Christ amaranto che spinge a casa Baratella per il 3-3. Montefiascone va in confusione. La squadra ospite si è accorciata nell’azione e si accorge tardi della fuga in solitaria di Simone Geri verso la terza. Arriva un errore di assistenza e la palla diventa imprendibile per il difensore. Per Simone, per i Lancers si spalancano le porte di casa base, della vittoria, della Serie A2, dell’apoteosi. E’ tutta la panchina che corre per il sogno di un’intera stagione che si concretizza.

I Lancers concludono nel migliore dei modi questo campionato, condotto al comando nella classifica nella stagione regolare e proseguito con sei vittorie nella fase Play Off. Questa è una vittoria che arriva da lontano, quando la Società ha ottenuto la promozione in Serie B. In questi anni il consolidamento della posizione nella categoria ed ora il volo strameritato nella serie più alta. E’ una vittoria per la Società e per l’ambiente, ma anche una vittoria di tutta la Toscana che completa, con questa promozione, un filotto di vittorie, un en plein di promozioni conquistate da Sestese Softball, Padule Baseball ed ora anche dai Lancers.

Bello vedere in tribuna giocatori, giocatrici, allenatori ed appassionati delle altre squadre fiorentine, di Arezzo, Livorno, Lucca e del Chianti, tutti uniti nel tifo per i Lancers.

Complimenti alla Società Lancers, ai giocatori, al DS Daniele Ciappi, al Manager Alessandro Barbieri, al coach Marco Rosellini e a tutto lo staff.

Complimenti infine al Montefiascone, squadra molto vicina a noi, e non solo perchè la seguiamo ormai da diversi anni sul nostro blog. La famiglia Carletti è una componente inscindibile del Montefiascone ed attraverso loro si è creato un rapporto speciale tra la Società laziale e le squadre della nostra regione con attività che coinvolgono dai più piccoli del mini baseball, alle senior. Flavia Carletti ha appena festeggiato la promozione con le ragazze della Sestese Softball.

 

Nella pagina della partita le foto di Sauro Pasquini, Alessandro Parrini, lo score di Bob Saletti e quello FIBS CNC

 

Finale

 

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook