AlessioBaroncini.it
Play-Off

In campo Padule e Jolly Roger

Jolly Roger - Bollate

 

Dopo il lungo periodo di fermo che ci ha fatto superare il giro di boa di ferragosto, si riprende a giocare su diversi campi.

Per l’assegnazione dello scudetto della serie A federale, la terza giornata ha in programma per le due toscane in gara, l’incontro tra Padule e Castenaso e quello tra il Paternò e il Jolly Roger.

Per quanto riguarda il Padule, capolista del girone A, si tratta di ritrovare la grinta che ha portato, questa squadra, a giocare un eccellente finale di regular season e di continuare con la dinamicità e il ritmo che ha portato il loro rendimento, sia in attacco che in difesa, ad essere tra i migliori di questi play off. Esattamente l’opposto è stato il rendimento del Castenaso che, infatti, non ha ancora vittorie da segnare sul suo ruolino e ha seri problemi con il suo monte di lancio.

 

Nel girone B trasferta lunga per il Jolly Roger, ospite dei Red Sox Paternò. I siciliani sono decisamente più forti in fase di attacco, con giocatori che risultano essere tra i migliori di questa fine di stagione. I problemi del Jolly Roger sono sempre i soliti e non c’è in vista alcun miglioramento: bassissima la media battuta generale e debole il monte di lancio. Difficile pensare a una ripresa in questa fase play off, ma ci proveranno con tutte le loro forze.

 

Sugli altri campi, in programma sabato 27 alle 21:00 a Rimini la Finale della Coppa Italia di IBL. Si incontreranno Rimini, che ha superato in semifinale 8-2 il Padova, e Nettuno, qualificatasi con un perentorio 11-0 nel derby con San Marino.

Al via anche i Play-Off della ISL. Nella prima fase incontri incrociati ad eliminazione diretta tra le seconde e le terze dei due gironi. Nel fine settimana scenderanno in campo per una serie di tre incontri La Loggia – Staranzano e Forlì – Caronno. Ad attenderle in semifinale, rispettivamente, Bussolengo e Bollate.

 

Non si giocherà il previsto doppio incontro di recupero della quarta giornata del Giorne E della Serie B federale tra Fiorentina e Nettuno

 

La foto è di Gustavo Arduini: Jolly Roger – Bollate