AlessioBaroncini.it
Play-Off

La Sestese U21 chiude con due sconfitte e una quasi vittoria

 

La Sestese esce sconfitta dall’ultimo appuntamento stagionale, quello dei Play Off Under 21 Softball.

Nel quadrangolare giocato domenica scorsa a Bologna, valido per il concentramento B dei quarti di finale, la squadra rossoblu era opposta a Collecchio, Bussolengo e Cali Roma. Il passaggio alla Final Four era riservato solo alle prime due classificate di questo raggruppamento. Un turno proibitivo per le nostre ragazze che comunque non hanno fatto mancare il loro impegno, il divertimento ed il sorriso.

Sorpresa nella sorpresa Rebecca Pergola delle Nuove Pantere Lucca ha potuto vestire la maglia della Sestese e dar manforte alla squadra che già lamentava l’assenza importante della lanciatrice Federica Baule.

Tutto è andato secondo pronostico. Nella prima partita è stata la squadra del Collecchio ad avere la meglio con un big inning da 10 punti già segnati alla prima ripresa. Bella la reazione delle nostre ragazze che hanno avuto la forza di segnare 9 punti nel successivo attacco. Poi le emiliane hanno registrato meglio gli ingranaggi e la partita si è chiusa sul 19-9 al quinto inning. Da sottolineare la prova di Rebecca Pergola che ha chiuso con un 3/4 in battuta tra cui un triplo a basi piene.

Nella seconda partita, giocata ancora a Pianoro, le avversarie sono state le venete del Bussolengo. Alcune di loro, appena la scorsa settimana, laureatesi campionesse d’Italia con la squadra senior. Anche qua è la squadra avversaria a prendere il sopravvento fin dall’inizio. La Sestese ha una buona reazione al cambio lanciatore, ma la differenza è ormai ampia. La gara si chiude al quinto inning con una sconfitta per 18-7. Qua dobbiamo segnalare uno strike out “importante” messo a segno da Rebecca Pergola, ancora lei, e un bel triplo di Caterina Zammarano.

Per il terzo incontro tutti sul pulmino per trasferirsi al campo Spisni, in centro a Bologna. Ad attendere la Sestese le ragazze del Cali Roma, anche loro sconfitte in entrambe le gare precedenti. La partita dura poco. Ad inizio terzo il forte vento, lampi e tuoni e poi la pioggia fanno decidere per l’interruzione della gara. Dopo un iniziale equilibrio le rossoblu si erano portate in vantaggio sul 4-1 ed erano ancora in attacco con un out e basi piene, quando la gara è stata interrotta.

Collecchio e Bussolengo sono le due qualificate di questo concentramento. L’interruzione della partita anche a Pianoro non ha però permesso di stabilire le posizioni. La gara sarà così recuperata mercoledì 24 alle ore 20:00 sempre a Bologna.

Si conclude così anche la stagione della squadra giovanile della Sestese. Quest’anno la collaborazione con il Junior Firenze ha permesso di conquistare il titolo regionale oltre che consentire a tutte le ragazze impegnate di giocare e fare esperienza. La soddisfazione di poter giocare i Play Off incontrando le migliori squadre giovanili d’Italia è comunque qualcosa che le ragazze si porteranno dentro malgrado le sconfitte, dalle quali, peraltro, si può solo imparare.

 

La foto di copertina è di Alessandro Baratti

 

Play-Off Softball Under 21 

Quarti di Finale – Concentramento B

 21/10/2018
 
01 Ore 10:00 COLLECCHIO Vs SESTESE 19 9
02 Ore 10:00 BUSSOLENGO Vs CALI ROMA 14 1
03 Ore 12:45 SESTESE Vs BUSSOLENGO 7 18
04 Ore 12:45 CALI ROMA Vs COLLECCHIO 1 14
05 Ore 15:15 COLLECCHIO Vs BUSSOLENGO 4 0
06 Ore 15:15 SESTESE Vs CALI ROMA 4 1