
Per le ragazze della Tuscofarm Liburnia è arrivato il momento di fare sul serio: sabato scenderanno in campo a Torino per il triangolare di semifinale dei play-off che valgono la promozione in Serie A2.
La squadra livornese, guidata dall’ottimo tecnico cubano Josè Hidalgo, dopo aver dominato il girone Tosco-Emiliano della Serie B uscendone imbattuta, si presenta alle semifinali con i favori del pronostico. Le straordinarie individualità, da categoria superiore, e la forza del gruppo sono le armi vincenti di questa formazione che si è conquistata il diritto di rappresentare il batti e corri livornese ai massimi livelli in questa post season.
A Torino dovranno vedersela contro Bulls Rescaldina e le locali del Junior Torino. Due di queste, insieme alle altre due provenienti dalla semifinale di Roma, che si disputerà tra Catania, Supramonte e Chieti, comporranno il girone all’italiana dal quale usciranno le due promosse nella Serie A2 del prossimo anno.
L’ambiente è carico e le ragazze hanno la giusta voglia e cattiveria per poter dire la loro, supportate come sono da uno staff societario e da una piazza che freme per tornare a grandi livelli.

Nell’allenamento di rifinitura il manager Josè Hidalgo, “costretto” per l’occasione ad allungare la sua permanenza in Italia, ha sottoposto la squadra ad un intenso lavoro sui fondamentali della difesa, per migliorare la velocità e la precisione, ed in battuta. Allenamento diversificato per le lanciatrici titolari Stefania Balloni e Marina Cadringher con la ricevitrice Sara Berni.
Queste le ragazze chiamate a dare il massimo nei Play-Off:Angela Neri (3b), Gaia Neri (2b), Chiara Signoriello (Interbase), Clarissa Risaliti (1b), Stefania Balloni e Marina Cadringher (lanciatrici), Virginia Martini, Martina Pieroni e Sara Berni (ricevitrici), Giulia Catalano, Zuleika Borrelli, Susanna Schiavinotto, Sara Balloni e Luna Chiara Masini (esterni).