AlessioBaroncini.it
Play-Off

Livorno, Fiorentina e Padule, partite che valgono una stagione

livorno-cadetti-play-off

Si riduce il numero degli incontri, ma aumenta la qualità. Come detto, molte, fortunatamente, le squadre toscane che si sono guadagnate l’accesso alle ultime fasi di questi campionati.

Vediamo gli incontri di questo fine settimana di metà settembre. Gli incontri sono tutti molto importanti. abbiamo pensato di mettere per prime le serie che si concluderanno con la conquista dello scudetto, con l’eliminazione o passaggio del turno e che si concluderanno la prossima settimana.

 

PLAY OFF CADETTI – FINALE SCUDETTO

Allora per prima dobbiamo parlare della Serie Scudetto che vede impegnata la squadra dei Cadetti del Livorno guidata da Marco Rosellini e “Ghigo” Gentini.  Dopo il passaggio del turno di semifinale, sabato scorso, i ragazzi sono tornati al lavoro con la consueta umilità ma con un entusiamo ed una energia incredibile. Sabato 17 saranno attesi a Modena dalle altre pretendenti, Crocetta, New Black Panthers e San Martino. Per quello che hanno fatto vedere durante il campionato e nei precedenti turni della fase play off, quando hanno superato Macerata, Nettuno Elite e Junior Grosseto, i ragazzi hanno la possibilità di far bene. L’obbligo è quello di non guardarsi indietro e dare battaglia azione dopo azione.

La serie scudetto si disputa con con girone all’italiana, con tre incontri per ciascuna della quattro squadre impegnate. Questo vuol dire che occorre dare il massimo in ogni gara perchè alla fine, con squadre a pari punti, potrebbe anche essere il numero di punti realizzati o subiti quello che può fare la differenza.

Gli amaranto debutteranno Sabato 17, nel primo incontro alle ore 11:30, contro i Campioni d’Italia in carica della Crocetta. A seguire, alle 15:00, la gara con i friulani di Ronchi dei Legionari New Black Panthers e, domenica 18, alle ore 9:30, l’ultimo incontro con veronesi del San Martino. Un grande in bocca al lupo per i nostri portacolori.

 

Fiorentina - Lancers 2

PLAY OFF FINALE SERIE B

GIRONE 3

La Fiorentina ha dimostrato di essere un squadra unita e granitica. Sicuramente si muoverà in modo che il Settimo, avversario di questa serie, si trovi in difficoltà. Non sarà difficile per una squadra veramente molto forte, come è quella toscana. Per contro il Settimo vanta un buona esperienza e delle medie – squadra da tenere seriamente in considerazione.  Si arriva a questo turno di gioco sul pari: 1 a 1 per le due contendenti.

Tre incontri al “Cerreti” di Firenze: sabato 17 settembre, alle ore 15.30 e 20.30. Domenica 18 settembre, alle ore 10.30.

La vincente della serie si guadagna la promozione in Serie A.

 

PLAY OFF SEMIFINALI SERIE A

GIRONE B

Rimane solo il Padule a rappresentare la Toscana. Una bella rappresentante, per dire la verità, che lotta dall’inizio di campionato e che si è guadagnata, con il suo valore, questa semifinale.

La serie è giocata su tre incontri, a Bollate, sabato 17 settembre, alle ore 15,30 e alle 20,30. Domenica, invece, l’incontro inizierà alle 10,30.

La vincente affronterà, la prossima settimana, la vincente dell’altra semifinale che si giocerà ad Imola tra Redskins e Paternò

Da seguire per vedere del buon baseball e fare il tifo per i nostri.

 

Nuove Pantere Lucca Serie C 2016

PLAY OFF SERIE C

SERIE DI FINALE 4

E il momento delle Nuove Pantere; dopo tantissimi anni di attesa, finalmente Lucca può assaporare la gioia e l’entusiasmo di giocare una serie finale. Un campionato straordinario quelloche ha permesso ai ragazzi del Manager Presenti di poter ambire alla serie promozione in Serie B. Con gli Angels Matino sarà una lotta fatta di determinazione, di grande volontà e forti personalità. Un doppio incontro tutto da vedere all’ “Acquedotto”, domenica 18 settembre, alle 10.30 e alle 15.30. La serie, su cinque partite si chiuderà la prossima settimana in Puglia con il verdetto finale.

 

ITALIAN SOFTBALL SERIES

Primo turno della serie scudetto per la ISL. Ancora una volta, come l’anno sorso, sono Bussolengo e Forlì ad affrontasi al meglio dei cinque incontri. Le prime due partite della serie si giocheranno Sabato 17 a Bussolengo a partire dalle ore 18:00. Strameritata la partecipazione di queste due squadre che si sono dimostrate una spanna sopra le altre durante tutta la stagione. Sarà una battaglia avvincete. Noi facciamo il tifo per ……  🙂  🙂  per il grande Softball.

 

COPPA TOSCANA

Segnaliamo, per concludere il fine settimana di gare, la terza ed ultima giornata della Coppa Toscana per il baseball giovanile. Nel fine settimana prossimo assisteremo a semifinali e finali.

Queste le partite in programma che si giocheranno tutte nella giornata di Domenica 18 Settembre nella forma di concentramenti.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueStadio