AlessioBaroncini.it
Play-Off

Massa Softball, sogno A2

massa-softball-2016

 

In questo, frullatore di eventi, che è il mese di settembre, tutto pieno di incontri Play-Off e partite ad eliminazione diretta, risaltano gli impegni delle nostre squadre toscane, sempre più presenti nella post season in queste ultime stagioni.

Tra quelli in programma domani 17 Settembre risalta lo spareggio promozione della Serie B Softball tra Massa, Jacks Torino e le catanesi della Aquila Bronte. Un evento doppiamente importante perchè, oltre a vedere impegnata la squadra del Massa, questo concentramento si giocherà in Toscana, al campo di Carraia, grazie all’impegno ed all’ospitalità delle Nuove Pantere Lucca.

carraia-fieldMotivo di orgoglio questa scelta per una sede toscana, ancora più per la piazza di Lucca che si sta adoperando molto per la rinascita del softball nel proprio territorio tanto che quest’anno, dopo anni di assenza, la società Nuove Pantere è riuscita ad iscrivere una squadra senior proprio nel campionato interregionale Tosco-Emiliano di Serie B.

Le ragazze del Massa sono cariche, si preparano da tempo per questa finale che arriva dopo aver disputato campionati sempre al vertice e quest’ultimo in particolare dominato dall’inizio alla fine. Solo 2 sconfitte in 24 partite con molte partite vinte prima del termine e con ben 187 punti realizzati e solo 57 subiti. Un gruppo solido che ruota interno a giocatrici esperte e nuove leve che crescono in fretta.

jacks-torino-softball-2016Si troveranno di fronte le Jacks Torino, squadra anch’essa formata da giocatrici esperte, che ha raggiunto il secondo posto nel girone ligure-piemontese dietro al La Loggia e ha conquistato 9 vittorie in 12 incontri.

aquila-bronte-softball-2016La terza squadra partecipante viene dalla Sicilia, dalla provincia di Catania e sono le ragazze dell’Aquila Bronte. Di loro non abbiamo notizie, ma si tratta di una squadra giovane che ha voglia di mettere in campo tutto quello che ha per conquistare l’ambita ricompensa della promozione in Serie A2.

Tutto è pronto, la speranza è quella che non ci metta lo zampino il maltempo che in questi giorni sta imperversando in Toscana, con il secondo giorno consecutivo di pioggia.

i-score-central-massaLa prima partita è prevista alle ore 10:30 tra Massa e Aquila Bronte. A Seguire la perdente con le Jacks Torino ed infine le torinesi contro la vincente del primo incontro.

Siamo pronti anche noi di AB.it. Saremo presenti con una diretta Play-by-Play diffusa sulla app scaricabile gratuitamente su android iScore Central. Sarà possibile anche seguire da pc al link che pubblicheremo sul nostro gruppo facebook. Uniamo il piacere di partecipare e tenere lo score per un evento così importante alla possibilità di renderlo fruibile a chi, per la distanza, non puo’ essere presente a Carraia.

Forza ragazze !!

Vai alla pagina dedicata