AlessioBaroncini.it
Play-Off

Nei Play Off, ottime le senior, cadono le giovanili

Ottime notizie dalle serie nazionali: vincono i Lancers e il Livorno, che sconfigge così il fantasma della retrocessione. Anche in serie C si deve registrare il primo successo del Padule sul Paternò. La serie continua, la prossima settimana, in Sicilia. Juniores e Cadetti erano rappresentati dalle squadre della società BSC Grosseto e della Toscana ancora in corsa. Entrambe sono state battute e, quindi, si sono dovute fermare.

SERIE B

I Lancers guadagnano la finale! Dopo essere tornati sul campo di casa, a Lastra a Signa, con un vantaggio di 2 partite a 0, sono riusciti a portare a termine la loro missione, vincendo il terzo incontro con il Fano per 9 a 3. Una bella conferma della validità della scuola di baseball dei Lancers, che in questi anni hanno sempre dimostrato una grande solidità di squadra per affrontare i loro campionati. Adesso i Lancieri troveranno in finale proprio quel Montefiascone con cui hanno duellato spesso, negli ultimi tempi. Due squadre veramente “toste”, pronte a dare tutto quello che hanno per un accesso in serie A2.

Anche il Livorno raggiunge il risultato necessario per superare la fase di play out e rimanere in serie B. Dopo aver conseguito il 2 a 0, la settimana scorsa, in questo terzo incontro hanno vinto con il deciso punteggio di 13 a 2, chiudendo la pratica e riconquistando la loro posizione nella serie cadetta. Con la dimostrazione di forza e capacità messa in campo dal Livorno in questa fase della stagione c’è da auspicare che il campionato 2020 sia più tranquillo anche a livello organizzativo e societario e non riservi un finale incerto.

SERIE C

Vince il Padule con il forte Paternò per 7 a 4, portandosi in una situazione avvantaggiata prima della trasferta siciliana della prossima settimana. Il Paternò rimane sempre una squadra pericolosa e di grande tradizione, quindi i toscani dovranno riuscire a mantenere la concentrazione e la determinazione, per non sbagliare e portare a casa il risultato necessario.

JUNIORES

E’ la Crocetta Parma che guadagna l’unico posto disponibile per il passaggio del turno. Bella battaglia con il BSC Grosseto in una partita che finisce con il risultato di 6 a 4. La Crocetta e il Bsc Grosseto avevano superato il Nettuno2. Sono gli emiliani ad accedere alla final four che si giocherà a Modena il 29 settembre.

CADETTI

Anche in questa categoria i Red Tiger Grosseto si sono fermati a questo turno di gioco. Il Ravenna si aggiudica il passaggio alla final four battendo prima i maremmani con il punteggio di 4 a 2 in un bell’incontro tirato ed emozionante, e poi affrontando e vincendo la terza squadra del raggruppamento, i Lions Nettuno. Nettunesi battuti dai Red Tigers nel secondo incontro, con largo margine.

 

La foto è di Carlo Marcoaldi

 

Semifinale

Finale

Finale

Quarti

Quarti

 

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook