AlessioBaroncini.it
Play-Off

Play-Off: Debutto delle Cadette Cosmos/Jr Firenze

 

jr cadetteNuova giornata di Play-Off per le nostre squadre Toscane. In Serie A nel Girone B il Jolly Roger, dopo le due belle vittorie casalinghe contro Foggia, è attesa allo scontro diretto contro Collecchio per un posto tra le prime due. Una sola vittoria nei due incontri potrebbe bastare per l’accesso alla fase successiva. Nel Girone B tutto è già deciso: Grosseto ed Imola si sono guadagnate la semifinale con un turno di anticipo. Ai danni anche del Padule che con le due sconfitte di Imola ne resta amaramente fuori.

In Serie C, dopo la fase di semifinale in cui Livorno ha sconfitto Maremma nello scontro diretto, i Play Off osservano un pausa prima delle finali della prossima settimana ed è la Coppa Italia a tenere banco proprio con Maremma che ha la possibilità di riscattarsi contro Latina nei quarti di finale. Ancora una gara ad eliminazione diretta non facile per i grossetani.

Nel Softball in Serie A2 la seconda settimana della serie finale promozione vede in vantaggio Rescaldina e Rovigo già con due vittorie. Per le Blue Girls, in casa, e per la Sestese, a Rovigo sembra una mission impossible. Devono vincere i tre incontri in programma. Tifiamo le nostre Rosso-Blu! Una scossa di orgoglio per mettere il sigillo ad una splendida stagione è quantomeno auspicabile.

Ma la copertina di oggi va al debutto delle Cadette Cosmos/Jr Firenze alle finali nazionali di categoria. Le ragazze sono attese a Pianoro nel concentramento di semifinale con Blue Girls e Macerata. Per la giovane formazione di Gianni Masi e Chiara Romei in effetti si tratta di un debutto stagionale perchè Cosmos/Jr Firenze, trattandosi dell’unica squadra Cadette iscritta in Toscana, è passata direttamente alle finali di diritto senza neanche mai scendere in campo, non avendo avversarie. In realtà le ragazze hanno avuto modo di fare esperienza nell’Under 21 Cosmos, ma quel che più conta, hanno fatto gruppo e si sono divertite insieme. Domenica l’impegno sarà davvero proibitivo per loro. Le Blue Girls hanno vinto un paio di tornei estivi importanti e godono dei favori del pronostico. Ancora una volta l’importante è respirare l’aria del Softball e condividere questa bella esperienza senza farne un dramma delle sconfitte. Forza Ragazze siete il futuro!

Nella foto la “Quota Rosa Junior Firenze” un ingrediente essenziale, insieme alla quota “Verde Rosa” sancascianese della squadra Cadette impegnata nelle fasi nazionali.

Vedi qui le altre  FOTO  di Marcello Miglietta

 

 

 

 

 

Un pensiero su “Play-Off: Debutto delle Cadette Cosmos/Jr Firenze

  • grazie per l’articolo!!!!!
    le ragazze ne saranno felici, hanno faticato tanto tutto l’anno nell’ombra!
    metto un link nella nostra pagina e … grazie ancora!
    Monica

I commenti sono chiusi.