AlessioBaroncini.it
Play-Off

Play Off e Play Out, battaglia su due fronti per le toscane

Prosegue la sfida dei Play Off per le squadre toscane. Primo impatto con la serie finale in B per i Lancers, nella serie promozione, e per il Livorno, Play Out. Finisce male per i Red Jack che rinunciano alla partecipazione ai Play Out e retrocedono in Serie C. Nelle serie giovanili saranno in campo per gli Ottavi BSC Grosseto tra gli juniores, Black Lions Firenze e Red Tigers Grosseto tra i cadetti e Galletti Team Grosseto e Padule nella categoria ragazzi. In questo turno saranno promosse ai quarti le due prime classificate di ogni concentramento.

SERIE B

Dopo la doppia vittoria della settimana scorsa con il Livorno, i Lancers hanno acquisito il diritto del primo posto nella classifica del girone. Incontreranno, quindi, il Fano che ha combattuto con il CupraBaseball per raggiungere questo importante risultato. Sarà, senza alcun dubbio, uno spettacolo interessante quello che le due squadre offriranno al pubblico fanese: sono infatti due team decisamente determinati alla vittoria. Conosciamo bene la tenacia della squadra toscana e siamo convinti che, in campo, si faranno rispettare. La serie si gioca su cinque incontri, i primi due a Fano.

Serie da cinque gare anche per il Livorno, impegnato a San Lazzaro Bologna per i Play Out di B, per non retrocedere. Squadra bolognese ultima classificata nel girone C, livornesi penultimi nel girone D, gli amaranto hanno il vantaggio del fattore campo, con una gara in più da disputare sul diamante di casa, se necessaria. Importante partire con il passo giusto a Bologna.

Amarezza a Grosseto per la rinuncia dei Red Jack alla partecipazione ai Play Out dove erano attesi dalle Pantere di Potenza Picena. In una nota pubblicata ieri la società parla di molteplici problemi, primo fra tutti quello della concomitanza della fasi finali della categoria Juniores serbatoio di molti dei giocatori dei Jack. Spostamento gare richiesto e respinto visto che era chiaramente espresso nella circolare agonistica federale che sulle date fissate non c’era possibilità di cambiamento. Il risultato amaro è che dopo la Liburnia, una nuova squadra toscana deve rinunciare alla categoria, seppure con motivazioni ben diverse. 

JUNIORES

Inizia anche per gli Under 18 la fase nazionale. Si parte dagli ottavi. Il concentramento comprenderà Fortitudo Bologna, BSC Grosseto e Junior Alpina. Sono tre ottime squadre e, di sicuro, non mancherà lo spettacolo a Casteldebole.

CADETTI

Black Lions Firenze, Lions Nettuno e Nettuno Academy saranno protagoniste del secondo turno di play off del concentramento 5 che si giocherà ad Arezzo a partire dalle 10:30. L’ottimo lavoro dei toscani di questo ultimo anno aspetta solo di essere coronato da buoni risultati. Non è un concentramento facile quello che i leoni fiorentini dovranno affrontare, ma questi ragazzi sono cresciuti molto nell’ultima stagione e hanno imparato a lottare per la vittoria.

Ormai approdate, entrambe, alla fase degli ottavi di finale, Red Tigers Grosseto e Fortitudo Bologna si affronteranno per definire le precedenze nella classifica. La mancanza della terza squadra, ritirata dai giochi, ha reso possibile la qualificazione di tutte e due le squadre, a questa fase dei giochi. Si gioca allo Scarpelli di Grosseto alle 11:30.

RAGAZZI

Junior San Martino, Crazy Sambonifacese e Galletti Team Grosseto animeranno, invece, il concentramento dei ragazzi. Tutto da scoprire questo gruppo, con i toscani che hanno già dimostrato di essere pronti per le maggiori difficoltà che si presenteranno. Lunga trasferta a San Martino Buon Albergo, Verona.

A Sesto Fiorentino un bel concentramento di buona sostanza tecnica per due posti ai quarti di finale: Padule, Montegranaro e Nettuno Academy, si contenderanno la posta. Tre squadre a cui non fa difetto la determinazione.

 

La foto è di PhotoBass, Lauro Bassani

 

Play Off Baseball Cadetti 2019 - Concentramento 6

DataCasaOrario/RisultatiLontanoStadio

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook