Play Off giovanili, fine settimana amaro per le toscane
Giornata purtroppo negativa per le squadre toscane giovanili che hanno affrontato, nel weekend scorso, la prima giornata dei Play Off nazionali. Delle sette squadre impegnate solo le ragazze del BSC Grosseto Girls’ Team sono riuscite a qualificarsi seconde nel proprio concentramento e così accedere allo spareggio per l’ultimo posto disponibile nella Final Four.
Nella categoria Juniores, Under 18. I Campioni d’Italia in carica del BSC Grosseto hanno dovuto cedere il passo ad Nettuno Academy molto determinato. Sconfitta anche pesante che i nettunesi hanno bissato anche nel secondo incontro con Crocetta. I ragazzi maremmani si sono poi rifatti con gli emiliani nel terzo incontro. Nettuno Academy accede alla Final Four.
Tra i Cadetti, Under 15, sabato scorso a Rovigo, il Chianti Baseball ha trovato la forte opposizione del Brescia in semifinale. Sono stati i lombardi a vincere e ad eliminare i chiantigiani, alla loro prima sconfitta stagionale. Il concentramento è stato poi vinto dal Rovigo che aveva sconfitto in semifinale la Fortitudo Bologna.
Nella trasferta di Nettuno, il BSC Grosseto, dopo aver vinto bene nel primo incontro Caserta, non è riuscito a superare i nettunesi dell’Academy. Punteggio netto a favore dei padroni di casa che si guadagnano la Final Four.
Per la categoria Ragazzi purtroppo problemi sanitari per il Chiantella che ha dovuto rinunciare a partecipare al concentramento di Rivabella. La vittoria in questo turno è andata ai locali Torre Pedrera Falcons.Â
I Campioni di Toscana YMCA Etruscan Fighters sono stati sconfitti in semifinale dal Pianoro in un incontro molto tirato ed emozionate. Uno solo punto di differenza il finale a favore degli bolognesi. Il concentramento è stato dal Vercelli. Due vittorie con il minimo scarto per i piemontesi, sia in semifinale con Old Rags Lodi che con Pianoro, in questo che sembra essere stato il concentramento più equilibrato e combattuto fra quelli giocati.
Per il Softball Under 18 niente da fare per la Fiorentina, sconfitta nettamente sia nell’incontro di apertura con le Blue Girls Pianoro, sia nell’incontro valido per acquisire il pass per i quarti, con le Girls del BSC Grosseto. Supremazia incontrastata, come da pronostico delle Blue Girls, Campionesse d’Italia uscenti. Per le grossetane si apre la porta del concentramento di spareggio tra le seconde classificate, che consentirĂ l’accesso all’ultimo posto disponibile per la Final Four. Le avversarie, temibili, saranno Collecchio e Rovigo.
Potete seguire i risultati a partire da questa pagina
oppure cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi