Play Off, le avversarie delle toscane
Qualche giorno di pausa anche per noi che è coinciso con gli impegni internazionali delle nostre squadre giovanili alle World Series, i mondiali Under 19 Softball e le Coppe europee Softball, tutti eventi che hanno dato lustro al nostro movimento anche laddove i risultati ottenuti non siano stati proprio quelli attesi.
Ma ora siamo di nuovo qua a seguire le sorti del Baseball e del Softball toscano.
Sono in programma recuperi per la definizione delle classifiche e della griglia Play Off e Play Out nella Serie B del Baseball, ma soprattutto nel prossimo fine settimana inizieranno le fasi nazionali per i campionati giovanili.
Vediamo di fare il punto sugli impegni e sulle avversarie delle nostre squadre.
Dicevamo che per la Serie B Baseball si dovranno attendere i recuperi di diverse gare rinviate per la pioggia. Tra queste il primo settembre si giocherà il doppio incontro tra Lancers e Livorno, importante per entrambe le squadre. I Lancers sono in lotta con Montefiascone per la conquista della prima posizione Play Off, mentre gli amaranto lottano per evitare i Play Out, a cui i Red Jack sono già condannati. Si gioca anche il recupero tra Montefiascone e Cali Roma.
In Serie C, il Padule, vincitore del girone toscano, attende di conoscere gli avversari. Non ancora definito il tabellone degli incontri.
I Play Off degli Under 18 sono programmati il 7 settembre con gli ottavi. Il Bsc Grosseto affronterà a Casteldebole la Fortitudo Bologna e la Junior Alpina Trieste.
Per i Cadetti, Under 15, i Black Lions della Fiorentina ai sedicesimi, sabato 31 agosto, incontreranno di nuovo a Casteldebole la Fortitudo Bologna in una gara unica, mentre nel concentramento 8, i grossetani Bsc Grosseto Red Tigers, Campioni di Toscana, se la vedranno sul diamante di casa con Athletics Bologna e Lions Nettuno.
Anche i Ragazzi inizieranno dai sedicesimi il 31 agosto. Il concentramento 6 si giocherà a Pianoro con la partecipazione di San Lazzaro, Redipuglia e i nostri Galletti team del Bsc Grosseto. Ancora una gara secca per il Padule nel concentramento 7. Riceveranno la visita a Sesto Fiorentino del San Marino.
Passiamo al Softball. In Serie A2, la Sestese inizia la serie di semifinale con Legnano. Primi due incontri in Lombardia il 31 agosto, ritorno a Sesto Fiorentino il 7 ed eventualmente l’8 settembre.
Tra le Under 18, dopo la rinuncia alla partecipazione della squadra campione di Toscana, le Bsc Grosseto Girls’ team, sono le Nuove Pantere Lucca, seconde, a prendere parte alle fasi finali nazionali. Il 7 settembre si giocherà a Capannori una serie al meglio delle due vittorie su tre incontri tra le Pantere e la terza classificata in Lombardia. Squadra al momento non ancora definita.
Infine, le Under 15 della Fiorentina (targate Sestese) parteciperanno alla fase di qualificazione per i Play Off che andrà in scena a Pulicciano. Anche qua si tratta di una serie al meglio delle due vittorie su tre incontri con le laziali dell’Anzio.
Vi terremo aggiornati con gli articoli di presentazione delle gara e di consuntivo.
Potete seguire le fasi nazionali sul blog a partite da questa pagina