AlessioBaroncini.it
Play-Off

Play-Off primi verdetti: Maremma o Livorno?

Sestese RovigoI Play-Off entrano nel vivo. In Serie A nel Girone B il Jolly Roger, ad una sola vittoria dalla testa della classifica, ospita il Foggia e non può permettersi di fallire per sperare ancora. Nel Girone B continua il cammino solitario del Grosseto dopo la doppia vittoria a Verona. Di scena i bolognesi dell‘Athletics. Padule ad un bivio: vincere a Ronchi in casa delle New Black Panthers o abbandonare i sogni di gloria.

Nessuna toscana ai Play-Off della Serie B, è la Serie C a tenere banco. Purtroppo il calendario ha messo di fronte le due vincitrici della regular season dei gironi toscani. Sanno quindi Maremma e Livorno a contendersi la possibilità di accedere alla serie finale che si svolgerà il 20 e 27 Settembre contro la vincitrice dell’altra semifinale tra Unione Picena e Chieti. La serie dei tre incontri tra Maremma e Livorno si giocherà a Grosseto nel fine settimana. Le due squadre si sono già incontrate due volte in questa stagione dando vita a degli incontri di pregevole qualità. In Coppa Italia fu Maremma ad avere la meglio per 10-5, mentre nell’intergirone vittoria per il Livorno 7-2. Tutte e due le squadre hanno subito una sola sconfitta durante il campionato e si meriterebbero di proseguire il sulla strada della promozione. Purtroppo un calendario vigliacco le pone di fronte ed una delle due ci lascerà le penne in questo weekend.

In scena domenica ore 11:30 e 14:30 la prima giornata delle finali promozione anche per quanto riguarda la Serie A2 di Softball. Il tifo toscano è per la Sestese che ospita Rovigo in un doppio incontro. Le ragazze di Locci, Nava e Bosi, che hanno sostenuto la settimana scorsa un’amichevole di preparazione con le Blue Girl a Pianoro, sono determinate a portarsi a casa una doppia vittoria per poi tentare il colpo del KO nella successiva serie fuori dalle mura amiche. Occorre l’appoggio del pubblico e.. noi ci saremo. L’altra semifinale vede di fronte Blue Girls e Rescaldina con le bolognesi in trasferta.