Play-Off Serie C: Livorno devi crederci!
Ultima chiamata per la squadra di Riccardo La Rosa, impegnata nella Serie Finale per la promozione in Serie B. Dopo la doppia sconfitta rimediata a Chieti la settimana scorsa, non ci sono altre possibilità: è obbligatorio vincere per realizzare il sogno di una stagione. Alla squadra avversaria basta una sola vittoria sulle tre gare in programma all’“Alfredo Sisi” di Livorno in questo ultimo fine settimana di settembre per strappare il biglietto per la B.
A Chieti la squadra non ha demeritato, ma si è trovata di fronte una compagine al proprio livello: arcigna in difesa ed incisiva in attacco.
In Gara 1 nei primi tre inning i nostri ragazzi si erano portati in vantaggio con un parziale di 4-0, ma i pradroni di casa pervenivano subito al pareggio grazie a due valide a basi piene. Successivamente, la buona prestazione della difesa avversaria, guidata da Alessio Trivarelli sul monte, e le valide messe a segno al quinto ed al settimo inning, hanno permesso la vittoria ai padroni di casa con il finale di 7-4 senza che il Livorno sia stato in grado si reagire.
Gara 2 è iniziata subito dopo alle 20:30. E, se possibile, è stata ancora più tirata. La formazione di casa si è portata subito in vantaggio con un parziale di 5-0 al secondo inning, ma da qui è iniziata la rimonta livornese che ha rosicchiato punto su punto fino a pareggiare e portarsi in vantaggio sull’8-6 ad inizio settimo. Veemente la reazione teatina che è riuscita a portare a casa altri 6 punti nei successivi due attacchi contro i 3 degli amaranto che hanno, alla fine, dovuto incassare la seconda sconfitta della giornata: 12-11. Da segnalare, in piena rimonta amaranto, la sospensione dell’incontro per un’ora e mezzo a causa di un black out elettrico che ha messo KO l’impianto di illuminazione dello stadio abruzzese e che ha fatto terminare l’incontro alle due di notte. Una giornata lunghissima per i nostri che avevano sulle spalle anche il peso del lungo viaggio.
Come detto, domani e domenica non si può fallire, occorre dare il massimo come avvenuto a Chieti ed anche di più. Uno scatto di orgoglio è necessario e la “remuntada” è ancora possibile.
Appuntamento allo Stadio “Alfredo Sisi” di Banditella, Livorno Sabato 27 alle ore 15 per Gara 3. Le successive sono in programma Domenica 28, al mattino, alle ore 10:30 e, nel pomeriggio, alle 15:00. Ci aspettiamo lo stadio pieno ed un grande tifo per accompagnare e sostenere i nostri giocatori in questa impresa.
FORZA LIVORNO!