AlessioBaroncini.it
Play-Off

Play-Off, tutte qualificate le toscane!

Ottima prova per le giovanili della Toscana impegnate nei Play-Off, tutte promosse alla fase successiva degli ottavi di finale.

In Serie A2 non riesce l’impresa del Jolly Roger che si vede superato nei due incontri casalinghi dal forte Bollate.

 

SERIE A2 – Semifinale A 

Due sconfitte per il Jolly Roger Maremà con Bollate. Un netto 10 a 1 nella prima partita in cui i lanciatori maremmani hanno concesso 15 valide complessive al Bollate.

In gara 2 il punteggio è stato più contenuto, con un Jolly Roger che mette a segno più valide degli avversario (11 contro le 8 del Bollate), ma che non riesce a farle fruttare. Da contare anche 3 errori dei maremmani in questa gara. La partita ha avuto una lunga sospensione a causa dell’incidente occorso al giovanissimo lanciatore partente del Bollate, Luca Compagnoni, colpito alla testa da una battuta. Tutto si è risolto con una grande paura e, ad oggi, da Bollate arrivano buone notizie sulla salute del ragazzo.

Adesso la sfida si sposta in Lombardia per le rimanenti previste partite.

 

CADETTI – Sedicesimi

Concentramento 7

Difficoltà anche per l’Arezzo che non riesce ad opporsi alla Fortitudo ed esce dalla giornata di gara con una netta sconfitta per 11 a 0. La partita si è da subito incanalata a favore dei bolognesi che hanno messo a segno un parziale di 10-0 già nei primi due inning di gioco.

Di questo incontrio abbiamo il Play by Play di Carlo Spagnoli

Arezzo comunque qualificato per gli Ottavi che si giocheranno la prossima settimana.

 

Concentramento 8

Ottima prestazione per il BSC Grosseto che vince entrambe le sue due partite con Rams Viterbo e Nuova Pianorese. Le vittorie parlano di una prestazione di forza dei maremmani che si impongono con un buon vantaggio di punti nelle due prove. Nel terzo incontro della giornata la Pianorese si aggiudica la vittoria con i Rams e con essa la qualificazione.

 

RAGAZZI – Sedicesimi

Concentramento 7

Il Padule conclude la sua giornata di gare con un pareggio: perde con il Junior Rimini la prima prova e vince con il Cupra Baseball con il buon punteggio di 7 a 4. Quest’ultimo incontro, rinviato sabato per il maltempo sul 5-1 per i sestesi, è stato concluso il mattino seguente con l’imprevisto, per giocatori e parenti al seguito, di una dormita in riviera.

Concentramento 8

Ottima prova per il Chianti. I nostri hanno vinto la loro prova con i Rams Viterbo per 5 a 0. Fino al quarto inning le squadre erano in parità poi con una valida sono entrati a punti 4 corridori e, alla fine, con la segnatura di un altro punto la partita si è conclusa con una bella vittoria dei ragazzi del Chianti.

 

Il cammino dei Play Off delle giovanili è ancora lungo. Alle cinque squadre toscane qualificate, si unirà il Bsc Grosseto per la Categoria Under 18 che inizia proprio con gli Ottavi. A breve anche le avversarie della Sestese per l’Under 21 Softball.

Tra le senior, ricordiamo che il Padule è la squadra attesa per lo spareggio promozione di Serie C.

Maggiori informazioni sui Play-off potete trovarle a partire da qui!