Sabato di Play Off per le toscane
Siamo di nuovo qua a seguire le sorti delle squadre del Baseball e del Softball toscano impegnate nelle Fasi Finali Nazionali.
Sarà un sabato di fuoco per le nostre squadre, impegnate sia con le seniores che con le giovanili.
Vediamo di fare il punto sugli impegni e sulle avversarie.
In Serie A2 è scontro al vertice tra la vincitrice del Girone A, Senago, che si presenta con un record di 10 vittorie su 16 incontri, e la Fiorentina, prima nel Girone C con 11 vittorie sempre su 16 incontri. La serie si gioca al meglio delle tre vittorie su cinque gare, le prime due delle quali saranno giocate al “Vita” (Cerreti) di Firenze alle 15:30 ed alle 20.30. Gare trasmesse in diretta streaming da FirenzeViolaSuperSport sia sul canale YouTube sia sul 194 (o 196) del digitale terrestre della Toscana. In palio la promozione in Serie A1!
In Serie C, Girone N, di scena ad Arezzo lo spareggio tra gli arancioni e i Boars Grosseto. Le due squadre hanno chiuso in perfetta parità al primo posto la stagione regolare e solo la vincente potrà accedere alle finali promozione. Paly Ball alle ore 14:00 al Martini.
Ed eccoci alle finali giovanili. Iniziamo on il Baseball.
Per l’Under 18 sono in programma alle ore 11.00 a Grosseto le semifinali, allo Jannella tra Nettuno Academy e Fortitudo, e allo Scarpelli tra Grosseto 1952 e Pesaro. Le vincenti si giocheranno l’accesso alla Final Four, sempre allo Scarpelli, nel pomeriggio.
Per i Cadetti, Under 15, il Grosseto 1952 è impegnato in un concentramento a tre al Santa Barbara di Nettuno con i padroni di casa, Lions Nettuno, e Kings Rivello, formazione lucana. I maremmani giocheranno la prima delle due partite con la perdente del primo incontro. Anche qua solo la vincente del concentramento passerà al turno successivo.
Nella categoria Ragazzi sono due le toscane impegnate. Gli Etruscan Fighters YMCA, Campioni di Toscana, ospiteranno al Casa Mora Nettuno Academy e San Lazzaro Bologna. Big match con i nettunesi subito alle ore 10:30. Gioca in trasferta, invece il Jr Firenze / Fiorentina Black. A Torre Pedrera (Rimini) incroceranno le mazze con i locali Falcons. Solo la vincente affronterà la vincente dell’altro incontro tra Milano 1946 e Porto Sant’Elpidio.
Infine per il Softball Under 18, si giocherà allo Scarpelli piccolo di Grosseto Girls’ Team Grosseto 1952 – Collecchio. Una bella sfida che riporta a Grosseto una tappa delle finali di categoria anche per la “palla gialla”.
In bocca al lupo alle nostre squadre e vinca il migliore!
Potete seguire le fasi nazionali sul blog a partite da questa pagina
oppure cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.
Un modo veloce e diretto per essere aggiornati
Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook o direttamente registrandovi