AlessioBaroncini.it
Play-Off

Serie B, calendari e avversari di Lancers, Livorno e Red Jack

Definiti gli accoppiamenti per le fasi finali del campionato di Serie B.

Le serie di Play Off e Play Out si svolgeranno al meglio delle tre vittorie su cinque incontri, programmati a partire da sabato 7 settembre e fino al 15 settembre, se necessario.

I Lancers, prima classificata del Girone D affronterà il Fano, seconda classificata nel Girone C. I lancieri hanno disputato una stagione regolare piena di soddisfazioni, terminata con un testa a testa con Montefiascone per la conquista della prima posizione e con 22 vittorie all’attivo su 27 incontri disputati.  Fano si è piazzata dietro il Junior Rimini con un record di 18 vittorie sempre su 27 incontri. La squadra che si aggiudicherà la serie sarà promossa nella Serie A2 2020.

Due le squadre toscane che dovranno passare dal purgatorio dei Play Out: Livorno e Red Jack. Saranno impegnate quattro squadre in due finali; le perdenti retrocederanno in Serie C.

Il Livorno, penultima nel Girone D, dovrà affrontare il San Lazzaro Bologna, ultima classificata nel Girone C. Per gli amaranto fattore campo a favore. Livorno ha chiuso il campionato in discesa con 10 vittorie su 27 incontri. 8 vittorie, sempre su 27 incontri per la squadra bolognese.

Infine i Red Jack Grosseto, fanalino di coda, con 6 vittorie su 28 gare all’attivo, affronterà le Pantere di Potenza Picena, 9 vittorie su 28 incontri. Per i Red Jack l’handicap di dover giocare tre partite delle cinque della serie in trasferta.