AlessioBaroncini.it
Play-Off

Sestese a Legnano per la Semifinale Play Off

Tempo di Play Off anche per il Softball. La Sestese è impegnata nella serie di semifinale per la promozione in A1, mentre le ragazze della Fiorentina Under 15 affrontano la serie preliminare di qualificazione per l’accesso alle fasi nazionali.

SERIE A2

Tutto pronto a Legnano per l’importante prima giornata della serie Play Off promozione che vede di fronte la Sestese, prima classificata nel Girone B e la squadra di casa, seconda nel Girone A.  Si giocheranno sabato a partire dalle ore 17:00 i primi due incontri di andata dei cinque previsti in cui le due squadre cercheranno di aggiudicarsi le tre vittorie necessarie al passaggio del turno.

Le rossoblu di Simona Nava, vengono accreditate dei favori del pronostico dopo una stagione regolare che le ha viste protagoniste con un record di 23 vittorie sui 26 incontri disputati, capolista a tre lunghezze dal Macerata, ottima seconda. Prime in tutte le statistiche di attacco, lancio e difesa, per ovvia scaramanzia, le ragazze rigettano qualsiasi etichetta troppo benevola nei loro confronti. D’altra parte, ciò che è accaduto l’anno scorso con i Play Out e la retrocessione, ha insegnato che bastano i risultati di una, due partite chiave per determinare in un senso o nell’altro le sorti di un’intera stagione.

La concentrazione è massima. Anche nel periodo di inattività la squadra ha seguito il programma della giocatrice e preparatore atletico Virginia Martini, mentre da dieci giorni ormai si tengono sedute di allenamento giornaliere comuni o separate, diversificate per ruolo. Il roster vede l’assenza del forte e veloce esterno Gabriella Sassoli, mentre dall’infermeria è la prima base Carlotta Sestini a lamentare qualche problema che si spera possa superare velocemente. In entrata saranno presenti Jasmine Berdardini, slapper veloce sulle basi e jolly difensivo sugli interni, di ritorno dall’esperienza nel college in Florida, e la nazionale olandese Chantal Versluis, che torna a disposizione dopo qualche presenza, mordi e fuggi, ad inizio stagione in cui ha lasciato il segno sia dal box che in difesa sugli esterni.

Si preannunciano delle gare combattute tra due squadre dal dna diverso, Legnano di Armando Aguiar, squadra giovane, scattante, outsider, da cui c’è da aspettarsi di tutto, Sestese, squadra già rodata, con meccanismi automatici, che si affida alla forza e all’esperienza dei singoli e all’amalgama del gruppo. Niente è già deciso, entrambe le formazioni vorranno conquistare una doppia vittoria per iniziare con il piede giusto.

Probabilmente le partite saranno trasmesse in streaming dal canale del Legnano, in questo caso sarà possibile seguire collegandosi anche alla pagina della partita sul nostro blog.

Nell’altra semifinale, Macerata ospita il New Bollate. Anche in questo caso due gare davvero interessanti.

UNDER 15

In campo le ragazze della Fiorentina per il turno di qualificazione ai Play Off di categoria. Ad Antella è attesa la squadra di Anzio per una serie che si giocherà su tre incontri. Ottima opportunità per le ragazze della neonata squadra giovanile della Fiorentina, per misurarsi a livello nazionale e acquisire esperienza. Il primo incontro si giocherà sabato alle 12:00, le altre gare a seguire.

 

La foto è di Alessandro Baratti

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook

 

2 - 5
Play Off Soft. U15
Pulicciano

Fiorentina — Dolphin Anzio

5 - 4
Play Off Soft. U15
Pulicciano

Dolphin Anzio — Fiorentina

2 - 1
Play Off Soft. Serie A2
Peppino Colombo

Legnano — Sestese

8 - 7
Play Off Soft. Serie A2
Peppino Colombo

Legnano — Sestese