AlessioBaroncini.it
Play-Off

Sestese, ancora un passo per tornare in Paradiso

SERIE A2 FINALE PROMOZIONE

“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” recita un vecchio proverbio. Ma che i propositi di questo inverno potessero arrivare così vicini alla realtà, non tutti avrebbero scommesso. Eppure la Sestese, partita dopo partita, ha conquistato anche i più scettici; ha chiuso la stagione regolare in testa nel proprio girone, con un buon vantaggio sulle inseguitrici, ha superato uno scoglio che pareva insormontabile in semifinale, recuperando dallo svantaggio di due gare perse in trasferta, ed ha conquistato una doppia vittoria sul campo dell’altra finalista, capoclassifica del girone A.

Con le gare del fine settimana con le lombarde del New Bollate, le ultime tre partite della serie, siamo arrivati al capolinea di questa stagione. E’ un dentro o fuori, ormai una eliminazione diretta, ma con il grande vantaggio per le rossoblu: quello di poter chiudere con una sola vittoria, l’unica che manca, mentre alle avversarie ne occorrono tre per poter ribaltare la situazione.

Ma si può vincere solo con la mente libera, cancellando tutto quello che è successo finora; senza pensare che i giochi siano ormai fatti, perchè questo sarebbe l’errore più grande; giocando su ogni palla con la stessa attenzione ed intensità viste all’andata, a Bollate. La giovane formazione lombarda ha dimostrato di poter tenere la gara e poter competere con le nostre alla pari. Massima attenzione, quindi.

Per questo ultimo appuntamento c’è una novità nella formazione della Sestese: Ginger de Weert, lanciatrice nazionale olandese, protagonista nelle ultime due gare di semifinale con Legnano ed in gara 2 a Bollate, non sarà della partita, impegnata con la squadra delle Sparks Haarlem nei Play Off in Olanda. A sostituirla, se eventualmente necessario nelle ultime due gare della serie, la Società si è accordata con la nazionale spagnola Beatriz Parejo Alonso, lanciatrice di esperienza, che ha partecipato alle recenti qualificazioni olimpiche di Utrecht. Beatriz, che in passato ha vestito la maglia del Sant Boi (Barcellona) e anche del Parma, nel 2014, è attesa a Firenze per oggi. Benvenuta Beatrice!   

La squadra in settimana ha continuato ad allenarsi con programmi diversificati per ruolo, ma anche in gruppo per le tattiche di difesa ed attacco.

L’appuntamento è dunque sabato 21 alle ore 12:00 al comunale di Sesto Fiorentino per la prima partita. E’ atteso un  pubblico numeroso, visto che ormai questo è l’unico evento per il Softball in regione ed è importante per l’obiettivo da raggiungere.

Prevista la diretta streaming sul canale YouTube di FirenzeViolaSuperSport e sul canale 196 del digitale terrestre solo per la Toscana.

Infine giusto una nota per dire che le Nuove Pantere Lucca giocheranno la Final Four Under 18 a Bollate la settimana prossima, Sabato 28 Settembre. Incontreranno in semifinale la squadra del Collecchio. Vi terremo informati.

 

La foto di copertina è del Legnano

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook

 

 

Finale