AlessioBaroncini.it
Play-Off

Sestese e Lucca, Tutte a Bollate !

Non è una chiamata alle armi, ci mancherebbe, ma il caso ha voluto che in questo fine settimana le sorti della Toscana del Softball si decidano a Bollate. In Serie A2 la Sestese giocherà domenica con New Bollate le prime due gare Play Off promozione, e le Nuove Pantere Lucca giocheranno sabato nel concentramento dei quarti della categoria Under 18.

SERIE A2

Sbollite in fretta le paure e le gioie della bella semifinale con Legnano, la Sestese è chiamata all’ultimo atto della stagione: la finale promozione. Si gioca al meglio delle tre vittorie su cinque incontri e le rossoblu hanno il vantaggio di giocare in casa, il ritorno da tre partite, la prossima settimana.

L’avversaria è il New Bollate, finalista negli ultimi tre anni, se si aggiunge anche l’esperienza a cui molte ragazze hanno partecipato con Bovisio nel 2016. Settimane e giorni intensi di allenamento per la squadra di Simona Nava che, con determinazione e tenacia, ha raggiunto l’ultimo impegno di una stagione molto positiva, programmata sin da novembre per essere tale. La squadra è al completo e si tratta praticamente del roster dell’anno scorso, quello che ha vinto 15 gare su 32 in serie A1 ed è poi incappato nella retrocessione per delle gare Play Out andate male. Assente l’esterno Gabriella Sassoli, conferma per la lanciatrice nazionale olandese Ginger de Weert, autrice di un’ottima prestazione in semifinale con due gare giocate, 21 strike out messi a segno in 12 inning. Della partita anche l’altra olandese Chantal Versluis, ormai naturalizzata sestese.

New Bollate, squadra giovane con innesti dalla squadra di A1, prima classificata nella stagione regolare nel girone A. Sono le due capolista dei gironi a sfidarsi. Vecchie e nuove conoscenze per le ragazze della Sestese.

Bollate, un campo prestigioso, in cui la Sestese non gioca da svariati anni. Il Campo 1, un palcoscenico di finali, come quella che si giocherà il giorno prima tra Bollate e Bussolengo per lo scudetto 2019, o come quelle delle Coppe Europee che ha visto proprio Bollate fresca vincitrice della Coppa Campioni.

La squadra si trasferirà a Bollate domenica mattina. La prima partita è fissata per le ore 12, la seconda a seguire. Come comunicato dalla società lombarda le due gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Bollate Softball 1969 a questo indirizzo. Vi terremo aggiornati.

Inizia la mobilitazione regionale per le gare decisive di ritorno a Sesto Fiorentino. Una gara sabato 21 e due domenica 22.

UNDER 18

Destinazione Bollate anche per le ragazze delle Nuove Pantere Lucca Under 18. Nel fine settimana scorso hanno pareggiato con Saronno, unica altra partecipante al concentramento degli ottavi. Sabato, giocheranno i quarti delle finali nazionali. Le avversarie sono molto agguerrite, si tratta del La Loggia e delle padrone di casa del Bollate. Due di queste passeranno il turno ed accederà alle semifinali. Per Lucca una partecipazione di prestigio. Le nostre ragazze sapranno dare il meglio per ben figurare. 

 

FORZA TOSCANA !

 

La foto è di copertina è di Niccolò Brusini

 

Potete seguire i risultati cliccando su questo “bottone” sul nostro blog, sia da pc che da cellulare.

Un modo veloce e diretto per essere aggiornati

Inviateci i risultati delle partite con messaggio privato su facebook

 

 

Finale

 

Quarti

Play Off Softball Under 18 2019