Sestese, Lucca e Junior Grosseto a voi le Fasi Finali Under 21
Terminate le fasi dei Play Off delle senior ecco che sono chiamate a contendersi lo scudetto le squadre Under 21 del Baseball e del Softball.
Tra loro le prime ad iniziare saranno le ragazze del Softball, suddivise in 4 concentramenti da 3 squadre in cui solo la vincente accederà alla Final Four. Per loro il Play-Ball è domani 7 Ottobre.
I concentramenti per il Baseball vengono giocati il giorno dopo Domenica 8 Ottobre. Iscritte nove squadre suddivise in tre concentramenti.
La toscana presenta tre suqadre al via: Sestese e Nuove Pantere Lucca, nel Softball, e Junior Grosseto nel Baseball.
UNDER 21 SOFTBALL – Play Off – Quarti
Concentramento 1
La Sestese scenderà in campo al Quadrifoglio di Parma per questi quarti di finale. Le avversarie sono di tutto rispetto e molto agguerrite. Si tratta delle locali dell’Old Parma e della quotata formazione del Saronno, vice campione di categoria lo scorso anno. Molte delle giocatrici sono inserite nei roster delle squadre della ISL e il livello sarà senza dubbio alto.
La Sestese si presenta all’appuntamento con un roster corto, frutto di qualche assenza importante, come quella dell'”americana” Jasmine Bernardini che ha iniziato i suoi studi di College in Florida, e decisamente composito, grazie alle quattro atlete in prestito dal New Bologna, tra le quali le livornesi Arianna Mazzanti e Federica Baule. Elisa Lizza e Gabriella Sassoli sono alla loro ultima apparizione in categoria, per raggiunti limiti di età. Completano il roster il giovane prospetto senese Gaia Benveuti e l’altra livornese Azzurra Baroncini.
La prima partita vede in campo Old Parma e Saronno, a seguire i due incontri che vedono impegnate in campo le rossoblu.
Concentramento 4
Si giocherà in campo neutro a Casteldebole – Bologna il concentramento dei quarti che vede protagonista l’altra squadra toscana di questa categoria Under 21, le Nuove Pantere. Per Lucca, piazza storica del Softball italiano, si tratta di un ritorno ai play off dopo molti anni di assenza. I tecnici Cadringher, Simi e Ceccarelli hanno costruito in questi anni una squadra di giovanissime sempre più in crescita per capacità e gioco. La squadra è frutto della collaborazione con l’ABC Massa ed è composta da giocatrici che, nelle loro differenze fisiche ed atletiche, contribuiscono a formare un amalgama di gruppo invidiabile.
Le avversarie si chiamano Verona e Macerata, giovanili di Società che militano in Serie A2, ma verso le quali le nostre non devono avere timori reverenziali e devono giocarsela così come sanno fare.
Lucca Sarà impegnata sebuto nel primo incontro con Macerata. A seguire, prima la perdente, poi la vincente se la vedrà con Verona.
UNDER 21 BASEBALL – Play Off – Quarti
Concentramento 3
I Campioni di Toscana del Junior Grosseto sono chiamati a giocarsi i quarti delle finali nazionali sul prestigioso campo “Steno Borghese” di Nettuno, Sarà il rinovarsi, anche in questa categoria, della rivalità baseballistica tra Grosseto e Nettuno così come avvenuto anche nelle categorie Under 12 e Under 15. La squadra di casa sarà il Nettuno Elite ed il Progetto Teramano completa il quadro delle partecipanti.
Subito alle 10:30 il primo incontro, quello più sentito e difficile per i biancorossi del Junior contro Nettuno. A seguire entra in scena la squadra abruzzese.
Il roster a disposizione di Lambert Ford ed Enrico Brandi è di sicuro affidamento con giocatori che hanno staccato presenze importanti nelle nazionali giovanili e nelle senior della città maremmana.
Potete seguire i risultati su questa pagina
ed il percorso Play Off su questa