AlessioBaroncini.it
Play-Off

Si giocano le semifinali nazionali

Giornata di semifinali per le fasi finali nazionali giovanili del Baseball. Sono 6 le squadre toscane impegnate in questo turno alla ricerca dell’accesso alla Final Four. Tra gli Under 18, la Fiorentina, tra gli Under 15, BSC Grosseto, Livorno e Etruscan Fighters, tra gli Under 12, ancora BSC Grosseto e Fiorentina. Solo la squadra vincente di ogni concentramento avrà accesso alla fase successiva. 

Nell’Under 18 Baseball, eliminato il BSC Grosseto, torna in campo la Fiorentina, Campione di Toscana, entrata di diritto alle semifinali. Un concentramento che si giocherà tra Firenze e Sesto Fiorentino, con due gare che verranno giocate in contemporanea sui due campi e la finale di concentramento che si giocherà tra le vincenti al P.P.C. Vita. A Sesto giocheranno Milano 1946 e Pesaro e a Firenze la Fiorentina affronterà il Nettuno Academy. Si giocherà domenica.

Tre le squadre Under 15 Baseball della Toscana impegnate nelle semifinali nazionali di categoria. Nel concentramento di San Martino Buon Albergo, purtroppo Livorno e Bsc Grosseto si affronteranno nella seconda gara di giornata e la vincente potrà giocarsi il passaggio alla Final Four con la vincente della prima gara tra San Martino e Cervignano. Concentramento casalingo per i Campioni Etruscan Fighters YMCA; i loro avversari nella prima partita saranno i Lions Nettuno e una vittoria li porterebbe ad affrontare la vincente tra Vercelli e Pesaro. Gli Under 15 giocheranno di sabato.

Nell’Under 12 Baseball il BSC Grosseto viaggia per Crocetta. Ad attenderlo i Torre Pedrera Falcons per la seconda partita di giornata in calendario. Nella prima se la vedranno i padroni di casa della Crocetta e i Crazy Sambonifiacio. Oltre ai maremmani, è la Fiorentina impegnata in questa categoria. Per loro il concentramento si tiene a Ponzano Veneto e l’avversaria sarà il Piacenza. In caso di vittoria sarà la vincente tra a Cervignano e Ponzano Veneto la squadra da battere per avere accesso alla Final Four. Si giocherà domenica.

 

FORZA TOSCANA!

 

Play Off