AlessioBaroncini.it
Play-Off

Tra le senior, Finale di Coppa Italia per l’Arezzo

arezzo-serie-c-2016

 

Ci avviciniamo alla metà di settembre e gli appuntamenti per il Baseball e il Softball si fanno sempre più importanti e pressanti. Un insieme di appuntamenti variegato che spazia dalle serie dei Play Off, alla Coppa Italia, alle serie promozione, alla Coppa Toscana per le giovanili. Cerchiamo di capirci qualcosa.

 

Per l’ITALIAN SOFTBALL LEAGUE siamo giunti ad passo dall’ultimo atto. Bussolengo riceve in casa le friulane dello Staranzano con in tasca il vantaggio di 2-0 guadagnato nel weekend scorso. Alle venete occorre una vittoria in una delle tre partite in calendario. Sulla carta è certo l’impegno più semplice ma distrarsi pensando di essere vicini alla metà potrebbe essere pericoloso.

Nell’altra semifinale, Bollate vorrà vendere cara la pelle. Le pluricampionesse lombarde sono in svantaggio per 2-0 contro Forlì. Due vittorie in gare molto combattute la settimana scorsa, non danno la certezza che possa essere una passeggiata per le vice campionesse d’Italia emiliane. Una serie tutta da godere quella che si giocherà a Bollate.

 

Passiamo al Baseball. Quinta e ultima giornata dei play off di serie A e attesa per conoscere la quarta squadra che parteciperà alle semifinali. Al momento hanno conquistato l’accesso Padule, Imola e Bollate.

PLAY OFF SERIE A

Girone A

Per la squadra toscana del Padule c’è la sfida diretta con Imola. I due team, appaiati in testa alla classifica. dovranno sbrogliare la situazione per l’assegnazione dei ruoli negli abbinamenti per le semifinali.

Sarà un incontro che vale il viaggio fino a Sesto Fiorentino. Si gioca sabato 10 settembre, alle ore 15,30 e alle ore 20,30.

Girone B

Il Bollate approda alla semifinale con un punteggio pieno nella classifica di girone.

Il Jolly Roger incontra l’altro fanalino di coda, Macerata Hotsand, per un turno di gioco che deciderà solo chi non finirà ultima nel gruppo.

Interessante per le ripercussioni della vittoria a tavolino, ottenuta per il rifiuto del Brescia di giocare la trasferta a Paternò, sarà proprio la parte del girone che riguarda i siciliani Red Sox e il Godo. Questi ultimi non avranno la disponibilità di Palencia, che deve scontare un giornata di squalifica, rimediata nella partita con il Bollate.

 

PLAY OFF SERIE B

Girone 3

Comincia il cammino dei play off per la Fiorentina, impegnata a Settimo Torinese con il Settimo. Si gioca sabato 10 settembre, alle 15.30 e domenica 11, alle 10.30.

 

COPPA ITALIA SERIE C

FINAL FOUR

All’Acquacetosa di Roma va in campo la parte finale della Coppa Italia, con l’Arezzo a portare un po’ di Toscana tra le squadre italiane migliori di questo torneo.

Alle 13.00 l’Arezzo si misurerà con l’Unione Picena e la vincente disputerà alle 20.30 la finale con l’altra squadra che vincerà il confronto tra Fontana Ermes Sala Baganza e Saronno.

 

keep-calm-and-forza-toscanaQuesto sito si è sempre dedicato primariamente alle sorti delle squadre toscane, perché da toscani siamo sempre uno contro l’altro, storicamente, ma poi, alla fine siamo tutti orgogliosi di essere cittadini di questa terra. Ancora di più quando siamo messi alla prova e vediamo che le nostre squadre scalano posiszioni a livello nazionale. Per questo motivo sulle nostre tastiere digitiamo il più sentito e profondo

“FORZA TOSCANA!!!”

.

.

Segnaliamo, per concludere il fine settimana di gare, la seconda giornata della Coppa Toscana per il baseball giovanile.

Queste le partite in programma che si giocheranno tutte nella giornata di Domenica 11 Settembre nella forma di concentramenti.

DataCasaOrario/RisultatiLontanoLeagueStadio