AlessioBaroncini.it
Play-Off

Turno cruciale in chiave Play Off

Weekend di Finale per Massa Softball e Padule Baseball. Le apuane si giocano la promozione in Serie A2, mentre la squadra di Sesto Fiorentino tenta il colpaccio nell’ultimo atto della Coppa Italia Serie C.

Continuano i Play Off che vedono impegnate le squadre giovanili. Per Ragazzi e Cadetti, si tratta di Quarti ed il programma prevede il passaggio solo di una delle tre contendenti. Le candidate toscane sono Arezzo e Bsc Grosseto Red Tigers, ma la concorrenza è davvero agguerrita ora che l’imbuto si restringe e la finale si avvicina.

Diversa la cosa per la categoria Juniores che scende in campo per la prima giornata di finali nazionali. Iniziano dagli Ottavi e le possibilità di passaggio si allargano a due squadre su tre. Qua troviamo lo Junior Firenze in trasferta Bologna.

 

SERIE B Softball – Play Off – Finali

E’ l’impegno conclusivo stagionale per la squadra dell’ABC Massa. E per il secondo anno consecutivo coincide con la giornata delle finali promozione. Sì il Massa c’è, è di nuovo presente e ci riprova. Questi due anni sono stati un crescendo di risultati e l’anno scorso la promozione non è arrivata per un soffio, in una ultima avvincente sfida contro le Jacks Torino.

Lo zoccolo duro della squadra è sempre lo stesso. Le ragazze più giovani si sono ritagliate pian piano il loro spazio guadagnandosi la fiducia grazie alle ottime prestazioni in allenamento e in gara ed il gruppo ne ha guadagnato.

La stagione regolare ha visto prevalere le apuane in modo netto anche se non così tanto come accaduto lo scorso anno. Questo solo perchè le forze in campo in questo 2017 sono state molto più competitive. Le due squadre emiliane della Crocetta e delle New Girls Bologna hanno dato battaglia ed hanno fornito al girone interregionale un buon tasso tecnico ed agonistico. Una fattore questo che può essere il valore aggiunto per le ragazze del Massa, abituate a lottare e a dare il meglio in ogni frangente.

Sabato a Casteldebole, Bologna, non sarà per niente facile. Le avversarie sono le Red Panthers di Settimo Milanese, avversarie in gara 1, e la Castionese di Castions delle Mura. Si giocherà a partire dalle ore 14:00.

Forza Massa, mettecela tutta per trasformare il sogno in realtà!

 

SERIE C – Coppa Italia – Final Four

Siamo arrivati al penultimo passaggio della Coppa Italia di Serie C. Padule protagonista in rappresentanza della Toscana. Saltato l’incontro dei quarti di finale con il Chieti baseball per la rinuncia di questi ultimi, il Padule si è trovato catapultato direttamente alla final four.

I toscani scenderanno in campo a Modena nella prima semifinale con la Avigliana Bees, con la voglia di concludere al meglio la stagione 2017. Nella seconda semifinale, i Carega Park Rangers di Sala Baganza, attuali detentori del titolo, si incontreranno, contemporaneamente all’incontro del Padule, con i Titano Bears di San Marino. A seguire si giocherà la finale che assegnerà la Coppa per il 2017.

JUNIORES – Play off – Ottavi di finale

(Concentramento 3)

E’ la volta dei biancorossi! Il Junior Firenze arriva alla prova degli ottavi e l’appuntamento in campo è con gli Athletics di Bologna. Un cliente per niente facile con il quale lo Junior dovrà tirare fuori il meglio già nella prima partita che si giocherà alle ore 10:30. A seguire la vincente affronterà la squadra del Vicenza ed a chiudere i veneti se la vedranno con la perdente del primo incontro. La sede di questo concentramento è il campo bolognese del Pilastro.

Saranno due le squadre ammesse al turno successivo dei quarti. Dita incrociate per la nostra forte rappresentante toscana.

CADETTI – Play off – Quarti di finale

(Concentramento 4)

Di nuovo B.S.C. “Red Tigers” Grosseto e Nettuno Academy per aprire la giornata, questa volta sul campo Scarpelli di Grosseto. Le squadre ormai si conoscono bene e sapranno combattere come si conviene a due ottime formazioni. A seguire gli incontri con Cervignano, che ha superato gli ottavi con una doppia vittoria su Bolzano e Crazy Sambonifacio. Un concentramento davvero impegnativo per i maremmani. Solo la vincente sarà qualificata per la Final Four. 

RAGAZZI – Play off – Quarti di finale

(Concentramento 4)

L’Arezzo aprirà la serie degli incontri della giornata, che si disputeranno sul diamante di casa a partite dalle ore 10:30, affrontando un team veramente agguerrito come quello del Montefiascone. Partita sicuramente combattuta, conoscendo la grinta delle due squadre. A seguire il San Giacomo Nettuno aspetterà in successione la perdente e la vincente del primo incontro. Anche per gli arancioni, solo una delle tre squadre staccherà il pass per la Final Four di Modena del 1 ottobre.

 

Potete seguire i risultati su questa pagina

ed il percorso Play Off su questa