AlessioBaroncini.it
Rassegna Web

5a Giornata, il cielo si è aperto: si gioca!

Foto Saccà

E’ davvero un aprile piovoso! Per fortuna sabato e domenica scorsa  il maltempo ha dato una tregua e le partite si sono potute svolgere regolarmente su tutti i campi ad eccezione di Siena.

Non ci sono state sorprese nei risultati

RAGAZZI GIRONE A

Incontro Punteggio
BLUE ANGELS – MASSA B.C. 20 – 12
ANTELLA B.S. – PANTERE LUCCA 8 – 5
POL. PADULE – SAILORS BT LI 12 – 14

Tutto era già deciso per la qualificazione alla fase successiva e le squadre si sono affrontate senza l’assillo del risultato a tutti i costi. Nessun problema per i Blue Angels contro Massa, prima sconfitta per le Pantere Lucca contro l’Antella che la scavalca al secondo posto del girone. Da salutare la prima vittoria per i Sailors contro Padule. Ragazzi entusiasti e gasatissimi dopo questa prima ciligiena. Blue Angels, Pantere Lucca e Antella accedono alla Poule Elite, Massa, Sailors e Padule alla Poule di Consolazione.

RAGAZZI GIRONE B

Incontro Punteggio
CHIANTI – AREZZO B.S.C. Non Perven.
POL. B. M. SIENA – JUNIOR GROSSETO Rinv. I.C.
JUNIOR FIRENZE – ROSEMAR B.C. (Report) 18 – 8

Anche in questo girone già tutto deciso. Tutto semplice per Firenze contro il Rosemar, mentre Siena e Grosseto non hanno potuto disputare il loro incontro per impraticabilità del campo delle Badesse. Grosseto, Firenze e Chianti accedono alla Poule Elite, Siena, Rosemar ed Arezzo alla Poule di Consolazione.

ALLIEVI

Incontro Punteggio
POL. PADULE – JUNIOR GROSSETO (Report) 4 – 9
SAILORS BT LI – ANTELLA B.S. 13 – 3
PANTERE LUCCA – POL. B. M. SIENA (Report) 6 – 19

Nessun problema per il Grosseto a Padule. A dispetto del punteggio i maremmani hanno controllato il match dall’inizio per poi cedere qualche punto a risultato acquisito. Convincente vittoria per i Sailors contro Antella. Un gran numero di valide realizzate ed una buona difesa sono state le armi vincenti degli amaranto. Stessa cosa per il Siena che ha costruito la sua vittoria sulle Pantere Lucca dal monte di lancio e con un attacco travolgente. 

CADETTI

Incontro Punteggio
JUNIOR FIRENZE – ANTELLA B.S. (Report) 3 – 5
POL. PADULE – JUNIOR GROSSETO (Report) 1 – 19
SAILORS BT LI – AREZZO B.S.C. 14 – 5
MASSA B.C. – COSMOS 10 – 6

Continua la marcia dei Sailors in testa alla classifica. Una prestazione sottotono contro l’Arezzo è bastata per raggiungere la vittoria. Il passo falso del Cosmos a Massa regala agli amaranto la prima posizione in solitario. Schiacciante vittoria del Grosseto a Padule con un gran numero di valide realizzate e lanci imprendibili per le mazze avversarie.

Per il 25 aprile sono previsti i raduni per le rappresentative di categoria per il Baseball. Il campionato torna, regolarmente, nel prossimo fine settimana.