AlessioBaroncini.it
Rassegna Web

Nella Seconda Giornata, impresa degli Allievi Junior Firenze

Solo due righe prima di parlare del campionati. Rassegna Web è la rubrica che vuol rissumere i fatti salienti dell’ultima giornata di campionato svolta; Andiamo in giro per i siti delle società, per i loro gruppi su facebook e linkiamo i loro commenti, le foto e gli articoli sui giornali locali. A volte ci dispiace notare che alcuni siti sono inesistenti o non aggiornati, ma nessun problema, noi siamo a disposizione per ricevere i vostri commenti e pubblicarli, insieme al materiale che vorrete inviarci. Vi vogliamo inoltre segnalare che, in “Campionato” sulla barra di navigazione, potete vedere i risultati degli incontri. Quando compare (report), se cliccate, potete trovare i commenti ricevuti  o quelli trovati sul web per quella gara.

Ma torniamo a noi

RAGAZZI – GIRONE A

Si conferma la forza dei Blue Angels, ragazzi di esperienza e ben collaudati con buone individualità, che non faticano contro l’Antella e, vincendo con un netto 22-8, mettono una seria ipoteca per l’ingresso nella Poule Elite. Massa e Livorno 18-17 è all’insegna del divertimento, delle emozioni ed anche di qualche lacrimuccia. Due formazioni giovani che con questo risultato pieno di runs, sono entrambe orgogliose della propria prestazione. Ed attenzione perche’ i bimbi crescono! Lucca – Padule.. risultato non pervenuto.

RAGAZZI – GIRONE B

Continua la marcia di Junior Grosseto e Junior Firenze, rispettivamente vittoriosi in casa contro l’Arezzo 16-8 ed a Siena 4-3.  L’incontro di Siena, lo dice il punteggio, ha regalato le emozioni maggiori e la vittoria dei gigliati non va certo a demerito dei bianconeri che stanno dimostrando sempre più il loro valore.  Il Chianti si riscatta dallo stop della prima giornata vincendo contro il Rosemar 20-10, anch’essa una formazione giovane.

ALLIEVI

Grande spettacolo a San Casciano tra Siena e Livorno. Alla fine l’ha spuntata Livorno 11-6 ma il risultato è stato in dubbio fino al penultimo inning. Davvero una bella prova di forza degli amaranto di Mr. Cavallini. Una vittoria frutto di una buona prova complessiva in attacco e difesa. Siena ha dimostrato solidità e buone individualità. Ma la sorpesa della gironata è venuta da dalla vittoria dello Junior Firenze in casa dello Junior Grosseto. A memoria non ricordiamo quanto tempo fa sia stata l’ultima sconfitta dei maremmani e, al di là della giornata no dei padroni di casa, va il merito alla squadra fiorentina di aver costruito il vantaggio netto di 5-0 conservato fino all’ultimo inning. La reazione grossetana è arrivata tardi ed è stata contenuta bene dagli avversari nei soli 2 punti concessi. I ragazzi dello Junior Grosseto sapranno riscattarsi e dimostrare il loro valore nel prosequio del campionato. Antella-Padule.. risultato non pervenuto.

CADETTI

Nella categoria dei più grandi, Junior Grosseto e Sailors Livorno proseguono a braccetto in testa alla classifica, vincendo rispettivamente contro Massa 18-8 e a Firenze con un perentorio 23-1. gli amaranto erano chiamati a dimostrare di avere imparato la lezione della prova non convincete alla prima giornata proprio contro Massa e non si sono fatti attendere. Per i maremmani ottime prove sul monte, in difesa ed in battuta. Atteso il match di domenica prossima che vedrà in campo a Livorno proprio Sailors e Grosseto. Buono il debutto del Cosmos vincente ad Arezzo per 10-3 che sembra delineare, anche per il 2012 , le stesse squadre che hanno terminato al vertice della classifica l’anno scorso. Debutto vincente anche per l’Antella contro Padule 14-9 per il quale vi invito a leggere il commento di Miguel “Mighi” Vassallo.