AlessioBaroncini.it
Rassegna Web

Nella terza giornata.. quello che non ti aspetti

Giochi quasi fatti per la prima fase Ragazzi, Jr Firenze che schiaccia i Sailors tra gli Allievi e capitombolo dei Cadetti del Grosseto a Livorno. Terza giornata con qualche sorpresa e molto bel gioco questi gli episodi salienti nei campionati Little League Toscana di baseball.

RAGAZZI GIRONE A

Incontro Punteggio
POL. PADULE – BLUE ANGELS 2 – 13
ANTELLA B.S. – MASSA B.C. 9 – 7
SAILORS BT LI – PANTERE LUCCA (Report)

8 – 16            

Continua la marcia di Blue Angles e Lucca che con tre vittorie su tre incontri si aggiudicano, salvo incredibili sorprese, i primi due posti nella Poule Elite. Gli Angeli vincono agevolmente con Padule ed altrettanto fanno i biancorossi lucchesi contro i Sailors. In quello che era lo scontro diretto per l’assegnazione del terzo ed ultimo posto della seconda fase di eccellenza del campionato, vince Antella sul Massa di stretta misura, ma davvero una vittoria pesante per i fiorentini.

RAGAZZI GIRONE B

Incontro Punteggio
JUNIOR FIRENZE – JUNIOR GROSSETO (Report) 4 – 15
AREZZO B.S.C. – ROSEMAR B.C. (Report) 7 – 17
CHIANTI – POL. B. M. SIENA (Report) 7 – 6

Situazione più complicata nel girone B. Jr Grosseto prosegue inesorabile la sua corsa sconfiggendo Firenze nello scontro di alta classifica ed è certo della “Elite”. I fiorentini riesco a tenere fino al 4-4 ma poi i maremmani prendono il largo dimostrando la loro superiorità. Chianti-Siena, era un vero e proprio spareggio. Con la sconfitta del Siena, le possibilità dei bianconeri si riducono al lumicino. Come si vede dal punteggio partita tirata fino alla fine, all’ultimo lancio, leggete il Report. Salutata con enfasi e soddisfazione la prima vittoria dei ragazzini del Rosemar, nell’occasione in trasferta ad Arezzo. Per loro i complimenti del Presidente Miele a giocatori e tecnici. Da noi l’augurio di proseguire su questa strada.

ALLIEVI

Incontro Punteggio
PANTERE LUCCA – JUNIOR GROSSETO (Report) 0 – 21
ANTELLA B.S. – POL. B. M. SIENA (Report) 9 – 10
SAILORS BT LI – JUNIOR FIRENZE (Report) 10 – 15

Tra gli allievi i primi risultati che non ti aspetti. Non tanto per la vittoria finale, quanto invece per la facilità in cui sia Jr Firenze con Livorno e Jr Grosseto con Lucca l’hanno raggiunta. A Lucca pesa molto per i locali l’infortunio di Willy Paez che al primo inning si è infortunato ad una mano nella fase di attacco. Un lanciatore come lui fa veramente comodo. Auguri Willy!! A Livorno, invece, la conferma della superiorità di un Firenze cinico in ogni reparto. Una difesa arcigna capitanata da Edoardo Foust, cecchino dal monte, circondato sul diamante da compagni di squadra fisicamente prestanti e ben svegli. I fiorentini hanno dimostrato di meritarsi la testa della classifica in solitario. Tra Antella e Siena, una partita all’ultimo respiro vinta dai senesi all’extra inning. Fuoricampo, basi intenzionali e chiusura con uno strike out a basi piene. Quello che è certo è che in queste tre giornate si è avuta dimostrazione di un campionato Allievi molto tirato ed equilibrato verso l’alto, verso il bel gioco. 

CADETTI

Incontro Punteggio
SAILORS BT LI – JUNIOR GROSSETO (Report) 17 – 6
MASSA B.C. – JUNIOR FIRENZE 19 – 1
POL. PADULE – COSMOS (Report) 7 – 18
AREZZO B.S.C. – ANTELLA B.S. (Report) 13 – 2

Il risultato di Livorno è quello che certo non ci saremmo aspettati. Amaranto determinati e grossetani con qualche assenza ma molto disordinati in difesa. Molte le valide messe a segno dai padroni di casa felici, alla fine, di aver raggiunto una vittoria sperata con un risultato rotondo al di sopra delle più rosee aspettative. Il campionato è ancora lungo. Ora sarà ancora più avvincente. Prima vittoria per il Massa su un brutto Jr Firenze. Massa non è affatto da sottovalutare, ha fatto vedere del bel gioco e le due sconfitte iniziali sono maturate contro le due squadre più forti del torneo. Così come non è da sottovalutare l’Antella, sconfitta da un Arezzo “in deroga”. Fino a comunicazione ufficiale teniamo il risultato del campo, ma si troverebbe appaiata in classifica con il Cosmos, vittorioso domenica contro il Padule. Al momento sembrano proprio Livorno, Grosseto, Cosmos ed Antella le squadre che possano ambire alla vittoria finale.