AlessioBaroncini.it
Serie B

Liburnia e Cosmos un’unione che fa ben sperare

Liburnia-CosmosQuest’anno il Liburnia Softball si prepara ad affrontare il campionato di serie B con l’innesto di alcune giocatrice che la scorsa stagione hanno disputato lo stesso campionato ma con la maglia del Cosmos di San Casciano.

Il Cosmos lo scorso anno aveva disputato un campionato rinforzato da un gruppo di giovani atlete provenienti da Massa e da Lucca, ma quest’anno con Le Nuove Pantere di Lucca che hanno deciso di correre da sole, alla formazione sancascianese risultava difficile potersi iscrivere. Così, dopo aver salvato nel 2013 il New Bologna disputando con loro la serie A2, quest’anno, per poter giocare, hanno trovato un accordo proprio con il Liburnia e anche in questa occasione il tecnico della formazione sarà Gianni Masi coadiuvato anche questa stagione da Piero Gemignani, un binomio che si era già trovato bene nel 2015.

Oltre che col Cosmos, ma tramite loro, il Liburnia ha trovato un accordo anche con la nuova società nata a Massa delle White Tigers che avrebbero giocato con il Cosmos in serie B e che quindi si avvicinano a casa spostandosi a Livorno. Con questa unione di intenti il roster del Liburnia si rinforza con ragazze che hanno dalla loro anche qualche esperienza di A2, senza poi dimenticare il ritorno sulla terra rossa di Valentina Carlesi. Questo accordo tra le società era stato provato durante le scorse Tuscany Series ad Arezzo dove le ragazze avevano giocato assieme sotto il nome Cosmos

Speriamo che questa unione possa essere duratura e ricca di risultati positivi.