AlessioBaroncini.it
Serie B

Softball Serie B: Fiorentina in crescita continua

La Fiorentina Softball scende in campo nella seconda giornata di ritorno contro Atoms Chieti, in una partita giocata in casa, ad Antella, finalmente sotto al sole. Le ragazze sono guidate sul diamante dal manager aretino Alessandro Fois, con l’aiuto di Niccolò Brusini e Gianfranco Lauria.

Gara 1 si conclude con un risultato di 1-8 che vede sconfitte le fiorentine nonostante un’ottima prestazione di Giorgia Dall’Aglio per tutti i sette inning dell’incontro. Il supporto della difesa non è bastato, annotiamo comunque un notevole doppio gioco dell’interbase Rachele Tirelli con la seconda, Giulia Brusini, che chiude sulla prima base con un’ottima (in tutta la partita) Barbora Nedelkova.

Sulla seconda partita non si riponevano troppe speranze: il manager aveva scelto di tenere la Dall’Aglio in pedana per tutti i sette inning della Gara 1, per provare a giocarsela. Nonostante questo, il secondo match è iniziato molto bene con Francesca Cellini che ha tenuto la pedana in modo esemplare. Le ragazze si sono così trovate al comando della partita per 6-2 fino al quinto inning, quando c’è stato un calo mentale e fisico di tutta la squadra giustificato un po’ dal primo caldo ed un po’ dalla panchina corta di Fois. La squadra ha accusato la stanchezza e la partita si è conclusa per 11-18 al settimo. La Cellini è stata sostituita in pedana da Elena Aschieri e da Giulia Brusini che ha chiuso la partita.

Da sottolineare il continuo e notevole miglioramento di tutte le ragazze, sia in difesa che nel box di battuta, che ci ha regalato anche la prima valida in serie B della “Rookie” Giorgia Zucchetti.

Sempre più squadra, sempre più gruppo, palpabile e visibile anche dal prezioso il supporto morale di Barbora e Giorgia D.A. che hanno preso per mano la squadra nei momenti di maggiore difficoltà, forti della loro maggior esperienza e maturità.

Ed ora andare avanti, con sempre minor timore e maggior consapevolezza di non essere in questo campionato per caso.

 

 

Grazie ad Alice Catania per il racconto

Le foto sono di Fracesco Paterniti

 

 

 

Un pensiero su “Softball Serie B: Fiorentina in crescita continua

I commenti sono chiusi.