AlessioBaroncini.it
Serie C

Auto Italia sconfitta nello spareggio che valeva i play off per la B

Blue Angels Auto Italia 2012 (Foto Matteo Razzauti)

L’AUTO ITALIA Blue Angels Livorno incassa una sconfitta 8-7, nello spareggio di sabato scorso a Firenze contro la GHETTI Fiorentina, rivale diretta per il primato del Girone I della Serie C federale.

E’ il risultato di una gara tirata, cui le due formazioni ci hanno abituato in questa stagione. Era di appena una settimana fa la vittoria casalinga 4-0 in Coppa Italia per i labronici sempre contro i fiorentini, con conseguente eliminazione dei gigliati dalle fasi successive della Coppa. I biancorossi si sono rifatti alla grande restituendo pan per focaccia, spegnendo le velleità livornesi di poter partecipare quantomeno ai play-off per la Serie B, un traguardo a cui la società di Via Campania del Presidente Comparini, non aveva mai nascosto di ambire.

Dopo lo stop per la SOGESE Sailors Livorno, che ha chiuso al penultimo posto la regular season, si chiude così la stagione anche per l’altra squadra livornese impegnata nella Serie C Federale, una chiusura amara visto il comunque ottimo campionato segnato da due sole sconfitte maturate fuori casa contro la formazione fiorentina, entrambe con il minimo scarto di un punto. Ben più ampie le due vittorie tra le mura amiche rifilate agli stessi avversari. 

Per le formazioni livornesi si chiude così anzitempo la stagione 2012. Forti erano le speranze sia da sponda Sailors che Blue Angels per ripetere l’esperienza dei due anni scorsi con l’accesso ai Play Off, magari chiudendo, questa volta in maniera positiva, con l’accesso alla tanto agognata Serie B da parte di una delle due formazioni labroniche. 

Ed allora che cosa fare, presentarsi di nuovo con due squadre in Serie C il prossimo anno? Sembra al momento inevitabile. La Serie B costa molto per le trasferte e fare richiesta di ripescaggio pare improponibile. Per i nostri giocatori livornesi con la borsa da baseball in mano, quelli che quest’anno sono dovuti emigrare ad Arezzo o a Grosseto o a Godo, sembra passato un altro treno. Ma un altro treno è passato per tutto il baseball della nostra città di Livorno.

Ai play off  la Fiorentina incontrerà il Rosemar. I cinque incontri verranno disputati tra l’8  e il 23 settembre sempre che una delle due contendenti non riesca a chiudere prima aggiudicandosi tre vittorie.

 

 

Un pensiero su “Auto Italia sconfitta nello spareggio che valeva i play off per la B

  • Hai ragione da vendere, Paolo……purtroppo il baseball livornese sta pagando a caro prezzo i clamorosi errori di un recente passato nonchè il menefreghismo di certi personaggi che dopo aver combinato di tutto se la sono data a gambe levate.
    Onore a chi ha fatto di tutto per tenere in piedi la baracca,auguri per il futuro

I commenti sono chiusi.