AlessioBaroncini.it
Soft. Serie A2

White Tigers sconfitta pesante, ma approccio positivo

Non era certo dalla trasferta a Macerata che dovevano arrivare risultati per modificare in meglio la classifica delle White Tigers. Troppo superiori le marchigiane che vantano un roster quasi da categoria superiore.
E in effetti in entrambe le partite la differenza si è vista subito, tanto che al termine del secondo inning di gara 1 i tecnici massesi hanno preferito tenere a riposo un paio di giocatrici che accusavano dei piccoli problemi fisici. Si sono provate quindi alternative un po’ in tutti i ruoli e sono arrivate anche delle risposte soddisfacenti in questo senso, in più spazio a tutte le lanciatrici a disposizione, Carlotta Mori e la giovanissima Giulia Moretto in gara 1 e Giulia Catalano e Ginevra Comi in gara 2. In più si è tornato a vedere il carattere della squadra che, nonostante gli incontri fossero già decisi dalle prime battute, non hanno mai mollato e hanno fatte vedere buone giocate difensive e anche in attacco hanno spesso “toccato” le lanciatrici avversarie. Sembra quindi essere lasciato alle spalle l’abulico turno infrasettimanale del 2 giugno.
La cronaca degli incontri si riassume in poche righe. Entrambe le partite con le nostre sotto 8-0 al termine del terzo inning.
In gara 1 una reazione d’orgoglio al quarto dove le Tigrotte portano a casa 2 punti subito compensati da 4 segnature del Macerata che chiude 12-2 mentre in gara 2 quarto e quinto inning con score vuoto il match che termina 8-0.
La testa fin da sabato sera è subito rivolta al nuovo lungo viaggio del 12 giugno in quel di Ronchi dei Legionari per quello che sembra al momento il confronto diretto per evitare l’ultimo posto in classifica. Massa finora con un successo ottenuto alla prima di campionato e Stars ancora a quota zero. Vedremo cosa scaturirà da questa trasferta in terra giuliana.
Da segnalare l’esordio stagionale per il terza base Roberta Corcio e il ritorno in campo in battuta dopo la recente operazione alla spalla di Letizia Pucci.

Ringraziamo le White Tigers Massa e Fabrizio Belli per il racconto

12 - 2
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Macerata

Macerata — White Tigers

8 - 0
Soft Serie A2 2021 – Gir.B
Macerata

Macerata — White Tigers