Azzurrini in Spagna per il Torneo delle Accademie
Con la convocazione a Tirrenia, martedì 20 marzo, avrà inizio l’avventura degli allievi della rappresentativa italiana al Torneo delle Accademia Europee MLB di Sant Boi, in Spagna.
Sotto l’occhio attento degli scout della MLB Europe, che organizza l’evento, giovedì prossimo i migliori prospetti europei dimostreranno il loro valore, giocando tre partite al giorno, fino al 29 marzo.
Il torneo vede in gara le 5 migliori Accademie di baseball europee, quelle della Repubblica Ceca, Olanda, Italia, Francia e Germania, oltre ad una rappresentativa formata da giocatori di altri paesi, denominata “Selezione Europa”.
Cambio di regolamento per quello che riguarda la tipologia del torneo: una prima fase di round robin fra le squadre e una seconda di incontri di semifinale e finale tra le squadre migliori, concentrati nelle due ultime giornate di martedi 27 e mercoledi 28.
Saranno 175 gli atleti partecipanti, a sottolineare la sostanza di questo torneo.
Molti di loro potremo rivederli all’opera ai Campionati Europei U18 di Grosseto, dal 9 al 15 luglio prossimi.
Sullo stile del Torneo delle Regioni abbiamo approntato le pagine adatte a seguire l’evento e, grazie al prezioso aiuto dei genitori che seguiranno i propri figli in Spagna, avremo una linea diretta unofficial e i materiali per vivere a distanza le vicende degli azzurrini.
Seguiteci a partite da questa pagina
La foto è della società ospitante Club de Béisbol y Sóftbol Sant Boi